Link alla Homepage
Menu

Copertina Gennaio 2010La copertina del
mese
GLI ARTICOLI

PIU’ DI MILLE CICLISTI IN MUGELLO

Un Ciclotour da record!

Corridori all'Autodromo del Mugello

E’ stata un’edizione record per il “Ciclotour” Mugello che si chiude con un bilancio in linea con le aspettative della vigilia. L’inserimento della tappa mugellana nel"staffetta garibaldina" a Scarperia Campionato italiano di cicloturismo infatti ha segnato un salto di qualità, con tanti partecipanti: sono infatti stati più di 1000 i cicloturisti che fin dalle prime ore del mattino hanno invaso le strade mugellane snodandosi nei tre percorsi proposti.

Tra questi più di 300 hanno scelto di cimentarsi nel percorso più impegnativo che li ha visti affrontare i 4 passi della valle mugellana con oltre 2300 metri di dislivello distribuiti nei 150 chilometri.

In coda al gruppo dei 1000 la staffetta “Garibaldina” che ha visto 10 ciclisti affrontare il percorso lungo soffermandosi nei luoghi simbolo del passaggio di Garibaldi nel territorio mugellano per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia.

Particolarmente apprezzato e sicuramente motivo di richiamo per i partecipanti, il giro di pista dell’Autodromo Internazionale del Mugello con il quale la manifestazione ha preso il via. Allo stesso modo splendido è stato il colpo d’occhio al passaggio del gruppo sulla diga del Lago di Bilancino eccezionalmente aperta per l’occasione.

 

 

© il filo, Idee e notizie dal Mugello, giugno 2011

Cerca in questo sito gli argomenti sul Mugello che ti interessano powered by FreeFind
Copyright © 2006 - Best viewed with explorer - webmaster Stefano Saporiti contatti: info@ilfilo.net, Tel. 333 3703408