Link alla Homepage
Menu

Copertina del Filo di settembre
La copertina del mese
GLI ARTICOLI
spettacoli

RAPPRESENTATA "LA BELLA E LA BESTIA"

Gran successo di pubblico per il musical  a Scarperia

La “Compagnia delle Formiche”, nell’ambito dei festeggiamenti del Diotto, ha presentato per due sere consecutive il musical “La Bella e la Bestia”, una favola per tutte le età.

Grande successo di pubblico – più di 1.100 spettatori - buono il risultato che mostra la capacità e la voglia di crescere, di migliorarsi sia dal punto di vista della recitazione, del ballo, del canto che delle strumentazioni utilizzate.

Alla sua terza rappresentazione dopo “Aggiungi un posto a tavola” e “Pinocchio”, la “Compagnia delle Formiche” ha saputo coinvolgere anche quest’anno più di 50 persone, tra attori e collaboratori che si sono fatti avanti dopo aver visto i precedenti musical o averne sentito parlare. Un gruppo di organizzatori, scarperiesi e non, dai 18 agli 80 anni, non professionisti, mossi da un interesse, una passione, dalla voglia di spendere in modo diverso il proprio tempo libero e di divertirsi.

18 mesi di lavoro per coinvolgere aziende, commercianti ed enti pubblici e mobilitare le risorse necessarie; pensare alle coreografie e alle scenografie, realizzare 58 costumi, riscrivere testi, curare le musiche e i cori, mettere a punto le parti recitate. Tutto anche per non deludere le attese che, di anno in anno, si sono create nel paese intorno a questo appuntamento. E quando si riesce a costruire qualcosa di apprezzato, non si può che darne notizia e complimentarsi con i protagonisti.

Si prevedono repliche entro l’anno a Borgo S. Lorenzo, una probabile tappa fiorentina e, nella prossima estate, “la Bella e la Bestia” sarà ospite di altri paesi mugellani. Gli incassi saranno devoluti in beneficienza.

Letizia Materassi

Foto di Maurizio Fiorenzani

 

© il filo, Idee e notizie dal Mugello, settembre 2008

Cerca in questo sito gli argomenti sul Mugello che ti interessano powered by FreeFind
Copyright © 2006 - Best viewed with explorer - webmaster Stefano Saporiti contatti: info@ilfilo.net, Tel. 333 3703408