Link alla Homepage
Menu

La copertina di questo mese
La copertina di questo mese
Articoli
FOLKLORE

Una notte incantata 
con il “Berlingaccio”

E’ stato un evento molto bello, con migliaia di persone convenute da tutto il Mugello e dalla Val di Sieve (tante le presenze anche da Firenze e Prato) nel centro storico di Borgo San Lorenzo, per il Carnevale in stile veneziano, animato da più di 200 figuranti, in costumi di antica e magnifica fattura, sotto la regia del Teatro Idea di Vieri e Patrizia Chini e dei loro solerti collaboratori.

 

 

I quadri e le scenografie allestite nei vicoli, nelle vie e nelle piazze più significative del centro storico cittadino hanno affascinato tutti i presenti, per una manifestazione dalla formula semplice, ma dal risultato davvero ragguardevole in termini di qualità e raffinatezza. 

Occorrerebbe più spazio, per segnalare tante caratteristiche di questa iniziativa. Preferendo dare spazio alle immagini, solo una parola di ringraziamento per tutti coloro (cittadini, enti, associazioni, commercianti, comune, pro-loco) che insieme al Teatro Idea si sono attivati per dare al capoluogo mugellano un evento davvero notevole e creativo.

 

 

 

 

 

 

 

© il filo, Idee e notizie dal Mugello, gennaio 2003

Cerca in questo sito gli argomenti sul Mugello che ti interessano powered by FreeFind
Copyright © 2006 - Best viewed with explorer - webmaster Stefano Saporiti contatti: info@ilfilo.net, Tel. 333 3703408