Link alla Homepage
Menu

La copertina di questo mese
La copertina di questo mese
Articoli
Personaggi
IL FILO DEL PARADISO

SANT'AGATA RICORDA UN AMICO

Per Carlo Brucalassi

Grazie, Carlo per il costante e profondo esempio di fede che ci hai donato quotidianamente con la serenità e la gioia di chi trova "normale" vivere in Cristo.

Grazie, perchè ci hai fatto capire che la vera fede non è riposta nei grandi gesti, nei fatti plateali, ma nel comune vivere di ogni giorno.

Grazie per la tua sapiente "regia" di ogni celebrazione religiosa, nella grande festa così come nella più semplice preghiera, sapevi disseminare per noi segni e gesti di profondo valore che organizzavi nell'ombra, senza apparire, lasciando che fossero essi stessi a parlare al cuore di ciascuno di noi.

Grazie di essere sempre stato presente, in un angolo della nostra grande chiesa, in ogni occasione, bastava un tuo solo sguardo alla nostra incertezza nel fare o nel dire, per essere più tranquilli e svolgere i nostri compiti.

Grazie per il tuo impegno nella catechesi dei giovani, per il tuo inarrestabile entusiasmo che ti rendeva loro coetaneo nelle avventure di Parigi, Loreto e nei campiscuola.

Grazie, perchè non ti sei mai arreso, hai accettato anche umiliazioni ma non ti sei tirato indietro nel servire nostro Signore.

Grazie, per il tuo grande equilibrio che smorzava in una risatina ogni tensione e difficoltà.

Grazie, infine, per aver creato, insieme a Renza, una vera famiglia cristiana, non chiusa nella sua casa ma sempre pronta alle necessità della parrocchia come riferimento per tutti .

Ci manchi Carlo, siamo tanto più poveri ora senza di te; certo entrando in chiesa sembra di vederti ancora indaffarato in qualche preparativo e, pensandoti, chiediamo aiuto al Signore per non sfuggire a quell'impegno nella vita parrocchiale che tu non ci hai fatto mai mancare. Ti dobbiamo qualcosa! Grazie di tutto Carlo, la candela del Giubileo che tu hai voluto porre sui gradini della nostra chiesa, sarà accesa anche nei nostri cuori.

IL CONSIGLIO PASTORALE
della Parrocchia di Sant'Agata Mugello

il filo, febbraio 1999
Cerca in questo sito gli argomenti sul Mugello che ti interessano powered by FreeFind
Copyright © 2006 - Best viewed with explorer - webmaster Stefano Saporiti contatti: info@ilfilo.net, Tel. 333 3703408