• www.ilfilo.net
  • www.facebook.com
  • www.facebook.com
  • www.facebook.com

Elezioni politiche 2018, avviso per messaggi pubblicitari a pagamento: norme di autoregolamentazione per la pubblicità elettorale

La testata giornalistica online www.ilfilo.net comunica che per le elezioni politiche in programma il prossimo 4 marzo mette a disposizione gli spazi pubblicitari per la diffusione di messaggi video politici elettorali a pagamento, in conformità delle norme dell’Agcom diffuse il 10 gennaio con la delibera n. 1/18/Cons.

La testata giornalistica online www.ilfilo.net ha individuato i servizi web dedicati alle Elezioni politiche 2018, riservati ai candidati e ai partiti. In ognuno ci sarà la dicitura “Messaggio Politico a pagamento” o “Pubblicità elettorale a pagamento” con l’obbligo della comunicazione del soggetto politico committente, nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

Gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta e sono definiti in Banner laterale Alta visibilità, Banner articoli e Banner homepage. In caso di alleanze o coalizioni, ogni partito sarà considerato in modo autonomo.

Le prenotazioni potranno essere effettuate all’indirizzo [email protected] dal 1 febbraio fino a 5 giorni prima della data delle elezioni. Gli spazi disponibili saranno assegnati esclusivamente in base alla data della stipula del contratto.

Le tariffe per l’acquisto di spazi video e banner all’interno della testata sono uguali per tutti i committenti. Per la pubblicità elettorale è applicata l’aliquota IVA al 4%. Non sono previsti né sconti, né diritti di agenzia. Il committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato sollevando la testata giornalistica online www.ilfilo.net da ogni responsabilità. Resta comunque la facoltà discrezionale del responsabile de www.ilfilo.net di non pubblicare un messaggio propagandistico chiaramente e palesemente ritenuto diffamatorio e, quindi, contro legge.

Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. www.ilfilo.net si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative dianzi citate, potrà rifiutarne la pubblicazione.

E’ vietata la pubblicazione di qualsiasi messaggio elettorale nel giorno precedente (un minuto dopo la mezzanotte) ed in quello stabilito per le votazioni.

Il pagamento dovrà essere effettuato alla firma del contratto e in unica soluzione a ricezione fattura a mezzo bonifico. Il mancato adempimento del pagamento comporterà automaticamente la mancata accettazione della pubblicazione.

La pubblicazione di spazi promozionali, redazionali, interviste o altro non vincola in alcun modo la linea editoriale del giornale on line che dunque, in ogni caso, rimarca la propria autonomia in vista della prossima tornata elettorale. La stessa testata si riserva, come sempre, la massima libertà decisionale nella pubblicazione di commenti politici.

Per quanto non meglio specificato si farà riferimento alla normativa vigente.

Il presente regolamento è conservato e visibile alla sede de www.ilfilo.net Corso Matteotti 212 Borgo San Lorenzo (FI).

Servizi pubblicità elettorale www.ilfilo.net

Banner laterale Alta visibilità

Banner 350×150 presente in tutte le pagine (Home – Interno del sito) in alta visibilità.

 

 

 

 

 

Banner articoli

Banner 300×200 presente in tutti gli articoli all’interno del sito.

 

 

 

 

 

 

Banner Homepage

Banner 900×200 pixel negli spazi fra sezioni presenti della homepage.

 

 

 

 

 

 

Per informazioni sul listino e spazi disponibili, si prega di chiamare lo 055 849 0710 o al +39 393 727 9608 o inviare una e-mail a [email protected]