Link alla Homepage
Menu

La copertina di questo mese
La copertina di questo mese
Articoli
Chiesa
E' RIPRESA L'ATTIVITA' DEI RAGAZZI AL CENTRO GIOVANILEgrimpicc.gif (10696 byte)

Nel G.R.IM. per crescere

Quanti ancora di voi non hanno mai visto il nostro simbolo disegnato nel riquadro? Penso siate in pochi veramente, dal momento che il gruppo G.R.IM. è diventato una consolidata realtà. Avevamo pensato di mettere in questo articolo qualche foto dell'inizio del nuovo oratorio invernale ma non sapevamo se fosse meglio metterci quella con gli abbracci dei bambini che si ritrovavano, oppure quella dove i bambini si tenevano per mano cantando a squarciagola, oppure ancora la foto dell'extraterrestre Jiga caduto proprio sul tetto dell'oratorio e che ha impegnato bambini e ragazzi a costruire oggetti con il materiale portato dallo spazio. Le foto in questione sarebbero state troppe perché l'entusiasmo e la fantasia dei bambini hanno fatto nascere bambole, barche, missili, teatrini, coccodrilli, bersagli e tutto questo avendo a disposizione solo un po' di scotch, un po' di cartone, qualche bottiglia di plastica e qualche legnetto. Sono stati fantastici e si devono essere divertiti veramente tanto,9 visto l'alto numero di nuovi arrivi nel sabato successivo.

Sabato 28 ottobre infatti la sala G.R.IM. era stipata di bambini e ragazzi (ricordo che l'oratorio è per i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie) ed abbiamo iniziato i lavori per l'obiettivo a sorpresa che abbiamo pensato per il Natale. L'occasione del prossimo Natale impegnerà infatti i nostri ragazzi in vari settori: ci saranno lavori manuali che svilupperanno la fantasia, la manualità e la responsabilità di fare un lavoro al meglio delle proprie possibilità. Ci saranno canti e cori guidati da esperti musicali perché anche le voci possono esprimersi al più alto livello per lodare la vita che il Signore ci ha donato. Ci saranno fini caritatevoli perché ognuno di noi sappia ancora una volta rinunciare a qualcosa per donarlo ad altri che sono in situazioni di disagio.

Di tutto quello che sarà stato fatto e di come sarà stata la riuscita dei nostri impegni, vi renderemo conto dopo Natale quando allora vi potremo sicuramente illustrare meglio i nostri lavori e potremo commentarli anche attraverso alcune immagini che "ruberemo" in questo periodo.

ANGELA AGOSTINI

LE TRE PROMESSE DEI RAGAZZI G.R.IM.

vivere con gioia e lealtà insieme a tutti i miei amici considerandoli importanti come me stesso.
collaborare con tutti i compagni in ogni lavoro o gioco da fare insieme.
l'aiuto di Gesù voglio metterci tutto il mio impegno perché ogni bambino del gruppo si senta accettato, amato e stia bene con tutti.

L'esperienza del Grim nel 1997


© il filo, novembre 1998
Cerca in questo sito gli argomenti sul Mugello che ti interessano powered by FreeFind
Copyright © 2006 - Best viewed with explorer - webmaster Stefano Saporiti contatti: info@ilfilo.net, Tel. 333 3703408