Link alla Homepage
Menu

Copertina di settembre
La copertina del mese
GLI ARTICOLI
musica

DUE BORGHIGIANI A X-FACTOR

Il sogno dei Luana Biz

I Luana Biz

Mentre andiamo in stampa sono ancora in gara. E speriamo che lo siano anche quando queste righe saranno lette. Comunque sia è davvero una bella, sorprendente avventura, quella dei borghigiani Giulio Parigi e Niccolò Squilloni, che insieme ad altri due coetanei –uno di Lecce, l’altro di Lecco, hanno formato pochi mesi fa un gruppo vocale, i “Luana Biz”, e hanno partecipato a X-Factor, la nota trasmissione di RaiDue, condotta da Francesco Facchinetti e incentrata sul trio di giurati Morgan, Clauda Mori e Mara Maionchi, che mette a confronto giovani artisti dello spettacolo, eliminandone uno per ogni trasmissione, fino a proclamare il vincitore, quello col “fattore X”, che quest’anno avrà come premio, oltre a interessanti contratti discografici, la possibilità di salire sul palco dei big al Festival di Sanremo.

Maggio 2007: prima di essere scoperto da Mara Maionchi, il regista della borghigiana Compagnia Teatrale il Piccolo -Filippo Margheri- aveva già sfruttato al meglio le capacità di Giulio Parigi. Nella foto sta interpretando il ruolo principale del Musical "Forza venite gente" (Foto di Andrea Lapi)E per i quattro dei “Luana Biz” lo sfondare nel mondo dello spettacolo è un sogno che da tempo si portano dentro. Alla grande hanno superato i provini di X-Factor, che hanno visto esaminare qualcosa come 40 mila concorrenti, e di selezione in selezione sono giunti alla fase finale, dodici concorrenti in tutto, e fra questi quattro gruppi.

Nelle prime serate sono stati premiati non solo dal televoto, ma hanno ricevuto i lusinghieri complimenti dai giurati e dagli esperti ospitati dalla trasmissione. Per andare avanti hanno bisogno dunque dell’aiuto di chi li apprezza, del loro televoto. Sarà bene dunque seguirli con simpatia sugli schermi, questi ragazzi mugellani saliti alla ribalta nazionale.

 

© il filo, Idee e notizie dal Mugello, settembre 2009

Cerca in questo sito gli argomenti sul Mugello che ti interessano powered by FreeFind
Copyright © 2006 - Best viewed with explorer - webmaster Stefano Saporiti contatti: info@ilfilo.net, Tel. 333 3703408