Link alla Homepage
Menu

La copertina di questo mese
La copertina di questo mese
Articoli
Chiesa
"FESTA DEI MALATI"

Una tradizione viva 
che continua

Anche quest'anno, com'è ormai consuetudine, si è svolta domenica 24 settembre, al Centro Giovanile, la "Festa della Fraternità" che ha visto la partecipazione di tanti malati e anziani, provenienti anche da luoghi fuori provincia.

 

La giornata della Fraternità è sempre una festa particolare perché in questa circostanza si fondono insieme tante associazioni, categorie, gruppi di di persone, che si prestano volontariamente per assicurare la buona riuscita della giornata.

 

 

Tutto è cominciato al mattino con l'arrivo degli ospiti (circa 350 persone) ai quali è stata offerta la prima colazione; poi nel piazzale del Centro Giovanile (grazie anche quest'anno al tempo favorevole) è stata celebrata la S. Messa che è sempre un momento particolare della giornata perché viene vissuto da tutti con molta partecipazione.

 

L'ora del pranzo poi ha visto riuniti ragazzi di tutte le età che hanno servito con tanta allegria gli ospiti riuniti intorno alle lunghe tavolate.La giornata è poi continuata con l'intrattenimento di un gruppo musicale e si è conclusa con la benedizione eucaristica solenne, impartita alla presenza del S.S. Crocifisso.

 

A fine serata, a parte un po' di stanchezza, quello che rimane è certamente la gioia di aver trascorso tutti insieme una giornata particolare e l'impegno di ritrovarsi il prossimo anno con lo stesso spirito di fraternità e solidarietà che garantisce ormai da più di venti anni la riuscita di questa giornata.

Arpina D'Agostino

Servizio fotografico di Andrea Lapi

il filo, Idee e notizie dal Mugello, ottobre 2000
Cerca in questo sito gli argomenti sul Mugello che ti interessano powered by FreeFind
Copyright © 2006 - Best viewed with explorer - webmaster Stefano Saporiti contatti: info@ilfilo.net, Tel. 333 3703408