Link alla Homepage
Menu


La copertina del mese
GLI ARTICOLI
il filo del paradiso

LA SCOMPARSA DI ROBERTO ZAVOLI, PRESIDENTE DELLA PRO-LOCO

Roberto, uomo generoso

Annunciare la scomparsa di una persona conosciuta e stimata è un grande dolore ma quando si tratta di piangere anche un amico che ci ha lasciati improvvisamente la sofferenza non è descrivibile. E' con questo spirito che devo annunciare la morte di Roberto Zavoli presidente della Pro Loco di Borgo San Lorenzo che tutti in paese conoscevano e apprezzavano per la grande disponibilità dimostrata a servizio della comunità e delle persone bisognose.

Dopo aver cessato la sua attività  professionale si era impegnato nell’attività della Pro Loco di cui era diventato presidente molto attivo così come era strettamente legato al Comitato di San Lorenzo che grazie al suo contributo aveva rivitalizzato negli ultimi anni le feste patronali il cui ricavato , in accordo con la parrocchia, serviva ad alleviare le sofferenze di chi ha più bisogno. Con la Pro Loco e altre associazioni gestiva per conto del comune Villa Pecori Giraldi permettendo lo svolgimento di molte manifestazioni di prestigio per Borgo S.Lorenzo.

Amava molto i bambini e il fatto di essere diventato nonno gli faceva brillare gli occhi, molti ricordano la Befana in piazza con Roberto che si divertiva a travestirsi e truccarsi da vecchina, ma non tutti sanno che prima si recava sempre al reparto pediatrico dell’ospedale di Borgo per cercare di strappare un sorriso ai meno fortunati.
Immancabile insieme alla Pro Loco nella promozione delle importanti manifestazioni del centro storico ,dal Berlingaccio ai Giovedi nel Borgo, dal Novecento in Fiera alle feste di Natale , dove sapeva portare un tocco di genuinità e di buonumore anche attraverso la semplice distribuzione di cibi e bevande calde.
Roberto mancherà prima di tutto ai suoi familiari, ma saranno in molti a Borgo san Lorenzo e in Mugello che sentiranno la mancanza della sua disponibilità, della sua allegria e suo altruismo disinteressato.

Leonardo Romagnoli

© il filo, Idee e notizie dal Mugello, giugno 2008

Cerca in questo sito gli argomenti sul Mugello che ti interessano powered by FreeFind
Copyright © 2006 - Best viewed with explorer - webmaster Stefano Saporiti contatti: info@ilfilo.net, Tel. 333 3703408