Link alla Homepage
Menu


La copertina del mese
GLI ARTICOLI
sport e dintorni

UN BILANCIO POSITIVO PER LA MANIFESTAZIONE BORGHIGIANA

Più vivo “Vivilosport”

Edizione numero quindici, per “Vivilosport”, che rispetto alle ultime edizioni, meno coinvolgenti e troppo “rumorose”,  ha fatto segnare una positiva inversione di tendenza.

Tra le note più positive, sicuramente da bissare il prossimo anno, vi è senz’altro “Bimbimbici”, che ha visto, una partecipazione straordinaria e sicuramente inattesa:

“Attendevamo –dice Franco Frandi, assessore allo sport borghigiano- 80 bambini, ne sono arrivati 250, e con tantissimi genitori ad accompagnarli: così un colorato, lunghissimo serpentone di biciclette ha percorso i 6 km del tracciato”.

Meno entusiasmante, rispetto all’enfasi con il  quale era stata presentata, è apparsa invece l’area dello “snowpark”, ma nel complesso ci sono stati più eventi, più partecipazione, più sport rappresentati.

Come di consueto sono stati premiati, al termine della manifestazione, gli” sportivi dell’anno”, e quest’anno sono stati scelti Massimo Borghetti, organizzatore dei settori amatoriali di calcio e ciclismo, Mario Boretti e Franco Sargenti, “colonne” della maratona del Mugello, Michael Nencioli, quindicenne promessa del rugby nazionale, Giulio Niccoli, promettente arbitro di rugby, Dario Boni, vincitore di un titolo nazionale di judo, Alfredo Poli, anche lui judoista, della nazionale cadetti juniores, e infine tre squadre, la Fiorentina Handball, vincitrice del campionato, gli allievi della Fortis Juventus e la STM Pallacanestro. Menzione particolare a Giulia Dagnino, giovane tennista emergente e a Lorenzo Sarti, piccolo boxeur.

il filo

© il filo, Idee e notizie dal Mugello, giugno 2008

Cerca in questo sito gli argomenti sul Mugello che ti interessano powered by FreeFind
Copyright © 2006 - Best viewed with explorer - webmaster Stefano Saporiti contatti: info@ilfilo.net, Tel. 333 3703408