Assiboni Young, un’opportunità per tutti gli under 35
MUGELLO – Al via la seconda edizione di Assiboni Young. Un percorso che porterà alla selezione di under 35 da inserire nell’organico dell’azienda con la figura di “Insurance advisor”. La prima edizione, datata 2019 ha visto l’inserimento di tre ragazzi tuttora in forza all’Azienda.
L’azienda
“Entrare in Assiboni – afferma Francesco uno dei tre giovani entrati a far parte dello staff nel 2019 – è stato come entrare a far parte di una famiglia: un gruppo di persone dove ci si chiama per nome, ci si sostiene, si gioca di squadra, ma più di tutto si lavora sempre con il sorriso sulle labbra, e questo è qualcosa tanto raro quanto prezioso. Tra gli aspetti più belli della crescita lavorativa c’è lo spazio: quello lasciato all’iniziativa personale, all’autonomia di gestione, e alla possibilità di dare il proprio contributo nel far crescere il proprio luogo di lavoro. Sono cose che ti fanno percepire Assiboni davvero come un’impresa di tutti: un luogo in cui lavorare, anziché per cui lavorare.”
Assiboni assicurazioni opera nel territorio da 74 anni e collabora con sette primarie Compagnie di Assicurazione, con l’obiettivo di fornire ai propri clienti soluzioni consulenziali personalizzate.
“Il nostro proposito – sostiene l’a.d. Fabio Boni – è aiutare persone, famiglie ed aziende ad affrontare eventi imprevisti economicamente rilevanti grazie alla diffusione di prodotti assicurativi e previdenziali, scelti assieme ai clienti, con cura”.
Un’azienda in crescita costante, composta da 47 persone, che serve 15.000 clienti in 11 filiali in Mugello, alto Mugello, Val di Sieve, Firenze e Val d’Arno.
Offerta, profilo e prospettive
Un contesto, quello sopra in cui si rende necessaria la valorizzazione della figura di “Insurance advisor”, un professionista che possa accompagnare le persone nella scelta di soluzioni su misura per i propri bisogni.
Un ruolo che richiede un approccio propositivo, attitudine alla relazione e predisposizione per il lavoro di gruppo.
La selezione è aperta a giovani con età entro i 35 anni anche senza esperienza nel settore.
L’inserimento e avvio alla professione di Insurance advisor prevede un anno di contratto full-time, compreso di piano welfare aziendale, con supporto formativo e di crescita attraverso affiancamento da parte di persone dedicate. La prospettiva e l’obiettivo è di inserimento a lungo termine.
Il requisito di accesso alla selezione è il possesso di diploma di maturità. I titoli preferenziali, ma non vincolanti ai fini della candidatura, sono il possesso di Laurea e la residenza in uno dei seguenti comuni: San Piero a Sieve, Firenzuola, Pontassieve, Pelago, Sieci e Firenze
Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio curriculum vitae accedendo alla sezione “Lavora con Noi” del sito web aziendale (http://www.assiboni.com/lavora-con-noi del sito www.assiboni.com) entro il 30 giugno p.v..
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per le finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui all’art. 13 D. Lgs. 196/03. Titolare del trattamento è Assiboni. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 maggio 2023