BARBERINO DI MUGELLO – Si sono tenute ieri, domenica 30 novembre, la celebrazione del settantesimo anniversario della sezione AVIS di Barberino di Mugello. L’associazione, che conta circa 250 donatori attivi, raccoglie donazioni all’unità di raccolta di via primo Maggio a Barberino.
Ieri, in una speciale Festa del donatore del sangue, si sono riunite oltre cento persone, fra donatori ed invitati, per festeggiare tutti insieme. “È stata una bellissima festa – commentano dall’associazione -, con la quale abbiamo inteso ringraziare i donatori, ed il personale medico ed infermieristico per il dono del sangue”.
La celebrazione del 70° anniversario della sezione AVIS di Barberino – commentano invece dall’amministrazione comunale – è stata l’occasione per sottolineare quanto sia fondamentale mantenere viva la cultura della donazione di sangue e plasma: un gesto che si fonda sulla solidarietà e la responsabilità. Ogni donazione è un contributo prezioso che permette di far fronte alle necessità degli ospedali e di garantire cure sicure a chi ne ha bisogno: un atto dal grande valore civile e umano che salva vite. Un grazie a tutti i volontari che si impegnano tutti i giorni nella diffusione di questo messaggio”.






