Barberino, una targa di riconoscimento per il grande lavoro di “Un filo di”
BARBERINO DI MUGELLO – Dopo il grande e meritato sucesso dell’edizione 2019 di “Un Filo di…”(articolo qui), giovedì 20 giugno è stata consegnata dal sindaco Giampiero Mongatti e dal vicesindaco Sara Di Maio una targa di riconoscimento a tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo straordinario risultato qualitativo.
“Dopo la manifestazione di domanica – racconta il sindaco Mongatti – eravamo talmente emozionati e ammaliati dal grande lavoro svolto che abbiamo pensato di rendere merito a quest’iniziativa in maniera ufficiale, con qualcosa che rendesse merito a questo grandissimo lavoro, sia dal punto di vista della quantità che della qualità, per il livello di capacità manuale e creativo che queste donne hanno manifestato. Per questo, a nome di tutta la comunità barberinese che ha sempre apprezzato ‘Un filo di’, ci siamo sentiti in dovere di dare un riconoscimento ‘materiale’ agli organizzatori ed tutti quelli che hanno lavorato per questo splendido evento”.
“Ieri sera – commenta Anna Nuti tra le organizzatrici di Un Filo di – il sindaco di Barberino ha voluto, insieme a Sara Di Maio, offrire una targa di riconoscimento per il lavoro che è stato svolto. Devo dire che è stato molto emozionante, forse più della preparazione della manifestazione perché abbiamo avuto un elogio pubblico da parte delle autorità. Adesso la targa si trova nella stanza dell’associazione ‘Sul filo del tempo’ ma abbiamo deciso di dargli una collocazione itinerante per permettere a quanta più gente possibile di goderne”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 giugno 2019