Cambiamo Insieme su Piazza Martiri della Libertà a Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Piste a zig-zag e stalli di sosta improvvisati: è quanto denunciano i consiglieri comunali Margheri, Ticci ed Atria sulla situazione in cui versa la piazza borghigiana. E commentano: “Il provvisorio diventato ormai definitivo”.
Commentano così Margheri, Atria e Ticci: “È dal lontano 2019 che la Piazza Martiri della Libertà verte in condizioni “sperimentali” senza una sistemazione definitiva e soprattutto a norma. Innanzitutto i pericolosi New jersey in mezzo alla piazza ,ripetutamente colpiti dai mezzi, che dovevano rimanere circa 3 mesi ma nel nel tempo hanno visto diventare le strisce da gialle provvisorie a bianche definitive. Le piste ciclabili a ZIG-ZAG che all’improvviso si trovavano dehor o auto in sosta.
Dobbiamo ad oggi ancora capire la ratio oltre i motivi del perché davanti alla pasticceria la ciclabile passa adiacente marciapiede ma davanti al ristorante sterza bruscamente per evitare un dehor (o stalli di sosta) che, ad oggi, è stato rimosso. Gli stalli di sosta davanti alle attività che dovevano essere n.4 da progetto del Comune che poi diventano magicamente n.5 con delle strisce bianche disegnate in mezzo ad un Passo Carrabile. La situazione sperimentale iniziale poteva essere tollerata per 3 mesi ma doveva essere risolta in quasi 2 anni. Possibile che si creino piste ciclabili, assetti viari e stalli di sosta palesemente difformi alle normative e al progetto? Ci chiediamo se in merito l’amministrazione ha mai richiesto un Parere tecnico alla Polizia Municipale. Abbiamo a riguardo presentato un’Interrogazione perché Borgo San Lorenzo e i suoi cittadini meritano rispetto. Le opere siano fatte a regola d’arte, non improvvisate”.
(Fonte: Cambiamo Insieme)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 marzo 2022
RICHIAMIAMO “STRISCIA LA NOTIZIA” ANCHE SE, COME SI PUO’ VEDERE DALL’OPERATO,ALL’AMMINISTRAZIONE FARE FIGURE BARBINE COME E’ SUCCESSO L’ALTRA VOLTA NON INTERESSA NULLA APPLICANDO SEMPRE IL FAMOSO DOTTO DEL MARCHESE DEL GRILLO: NOI SIAMO NOI E VOI NON SIETE UN C….. E TUTTO QUESTO ALLA FACCIA DELLA RIQUALIFICAZIONE DELLE PIAZZE!!!!