Un cane, un setter bianco-nero è stato salvato dall’intervento della Polizia locale del Mugello nei pressi del lago di Bilancino.

E’ accaduto oggi -sabato 29- intorno alle 14: alla Polizia Locale è stata segnalata la presenza di un cane in difficoltà nella zona di Latera a Barberino di Mugello, in via Nencini, ed è subito intervenuta la pattuglia dedicata al controllo sul lago di Bilancino. Sulla sponda della Sieve, poco prima dell’immissione nel lago c’era un setter, di età adulta, completamente impantanato nel fango. Uggiolava e non riusciva a muoversi, quasi fosse in una sorta di sabbie mobili.
Uno dei vigili lo ha tratto fuori dalla melma, e poi l’animale è stato trasportato a Pratolino, all’ex-Banti dove ha sede il canile dell’Asl -il luogo dove vengono condotti gli animali feriti o randagi-. Qui, oltre a prendersi cura del cane, si provvederà tramite il micro-chip, a identificare il proprietario, perché ancora non si sa se si tratti di un cane smarrito, o di un cane lasciato libero e finito nella melma, oppure di un cane abbandonato.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 agosto 2015







