Case popolari: più attenzione alla qualità sociale dell’abitare grazie all’accordo con la Società della Salute
MUGELLO – Ok al protocollo d’intesa tra Società della Salute e Casa spa relativo alla gestione sociale del patrimonio Erp dei Comuni del Mugello. Lo ha dato l’Assemblea della SdS Mugello che ha anche approvato il Conto economico relativo alla gestione del 1° semestre 2018.
Presentato in Società della Salute Mugello pochi mesi fa e già firmato in alcuni Comuni ed SdS dell’area metropolitana fiorentina, l’accordo è promosso allo scopo di migliorare la qualità sociale dell’abitare nei condomini di Edilizia residenziale pubblica. Gli obiettivi, in sintesi: il miglioramento della convivenza tra inquilini, sia per situazioni di conflittualità che di potenziale criticità; la gestione sinergica e prevenzione di situazioni di disagio sociale, socio-sanitario o marginalità. Partecipano all’attuazione del progetto, Casa spa con la relativa struttura, i Comuni, enti proprietari degli alloggi Erp, con gli Uffici Casa, la SdS con i Servizi sociali, oltre alla Polizia municipale Unione Mugello. Il protocollo d’intesa sarà siglato prossimamente dai presidenti di SdS e Casa Spa.
L’Assemblea ha approvato anche il Conto economico del primo semestre 2018, che dai montoraggi mensili risulta in linea con le previsioni.
(Fonte: Ufficio stampa Società della Salute Mugello- Johnny Tagliaferri)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 ottobre 2018
Mai che nessuno insegni (meglio sarebbe OBBLIGHI) a rispettare le cose (e le case) altrui.
Spero che i condomini Vi distruggano tutto, cari ENTI proprietari del [email protected]!
Proprio come fanno i comuni inquilini dei privati, inermi davanti a tanto scempio.
Che Amministrazioni di m…a che abbiamo, anche a livello nazionale.