“Cenerentola”, il primo spettacolo del 2017 al teatro Giotto di Borgo
BORGO SAN LORENZO – Dopo Maria Cassi, Silvio Orlando e Gioele Dix, il 2017 della stagione teatrale del Giotto di Borgo San Lorenzo si apre con una “Cenerentola” calata nei nostri giorni. Una rilettura di un classico di tutti i tempi affidata alle splendide coreografie del Balletto di Firenze/Kaos che presenterà uno spettacolo giocato tra luci e ombre, su un doppio registro coreografico, quello di Roberto Sartori e Christian Fara.
La stagione si arricchisce così di un ulteriore tassello che promette di bissare i successi dei precedenti spettacoli che hanno fatto registrare il tutto esaurito.
Il cartellone 2016/2017 del teatro borghigiano proseguirà poi il 25 Gennaio con “L’apparenza inganna” con Sandro Lombardi e Massimo Verdastro, che porteranno sulla scena la potenza dei sentimenti e il “bisogno del tormento” che agita i due fratelli protagonisti, seguito il 15 Febbraio dallo spettacolo “Matti da slegare” con cui attraverso l’ironia di due interpreti d’eccezione quali Giobbe Covatta e Enzo Iacchetti si indaga sul tema delle malattie mentali. Gioco interattivo invece per l’evento del 9 Marzo quando i “Sotterraneo” allestiranno uno storygame teatrale del romanzo di Jules Verne “Il giro del mondo in 80 giorni”. Infine chiusura d’eccezione il 30 Marzo quando Alessio Boni e Marcello Prayer saranno gli interpreti de “I duellanti”, due ufficiali della Grande Armée di Napoleone che si sfidano a duello per oltre vent’anni, al centro un’indagine psicologica sui due personaggi e l’affresco di un mondo in rapida estinzione. Biglietti acquistabili presso la biblioteca comunale.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 gennaio 2017