Cercasi otto giovani per il Servizio Civile al Villaggio La Brocchi
BORGO SAN LORENZO – Sono aperte le selezioni per trovare 8 giovani per svolgere il Servizio Civile Regionale presso l’associazione Progetto Accoglienza.
Il progetto “Ospitare il mondo” porterà i ragazzi selezionati a supportare le attività dell’associazione potenziando l’azione di integrazione delle famiglie straniere e si svolgerà presso il Villaggio La Brocchi. Le attività previste saranno di affiancamento degli operatori nelle attività, come ascolto, supporto sanitario, pratiche burocratiche, ricerca lavoro e casa, laboratori con gli ospiti, animazione ai bambini, partecipazione all’organizzazione di eventi, mantenimento degli ambienti, distribuzione aiuti materiali, educazione informale al territorio, sostegno scolastico informale.
Chiunque voglia presentare domanda potrà farlo entro il 3 marzo seguendo le istruzioni sul sito e dovrà essere in possesso della patente B e di flessibilità oraria. Gli 8 selezionati avranno una retribuzione mensile di 433,80€ per 30 ore lavorative settimanali. Inoltre, i gioani riceveranno una formazione generale e specifica, per un totale di 88, presso il Villaggio La Brocchi su temi quali l’educazione civica ed al servizio civile, team building, tecniche di approccio con l’utenza, elementi di normativa sull’immigrazione e focus su richiedenti asilo e rifugiati.
Al termine del Servizio Civile sarà consegnato un attestato di frequenza da parte dell’associazione. La domanda potrà essere presentata solamente online accedendo al sito e seguendo le istruzioni. Per maggiori informazioni contattare il numero 055.8459800.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 febbraio 2017