Continuano i lavori di adeguamento antisismico al Giotto Ulivi
BORGO SAN LORENZO – Continuano i lavori per mettere in sicurezza le scuole del Mugello. Non soltanto le primarie ma anche medie e superiori, come il Giotto Ulivi dove, in questi giorni, nonostante l’occupazione e le manifestazioni, stanno proseguendo le attività di adeguamento antisismico con il secondo lotto, dopo l’intervento iniziale del 2015/16 che ha visto l’iniziale “aggancio” delle colonne.
Il secondo lotto prevede, invece “l’adeguamento antisismico degli elementi strutturali” ed avrà un costo di 1milione e 60 mila euro interamente stanziati dalla Città Metropolitana di Firenze. “Quest’estate – spiega l’assessore del MET con delega all’Edilizia Scolastica Giampiero Mongatti – abbiamo svolto i lavori che avrebbero potuto influire con il normale svolgimento dell’attività didattica, in accordo con la scuola. Ora stiamo lavorando all’esterno e, speriamo, di concludere entro febbraio 2019”.
L’ultima trance, già finanziata, si occuperà dell’adeguamento degli elementi non strutturali, avrà un costo di 700mila euro. Le gare d’appalto partiranno entro la fine dell’anno in corso.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 dicembre 2018