DAI LETTORI – Erba tagliata ed erba da tagliare, e la pioggia non aiuta
BORGO SAN LORENZO – “Se continua così, presto qualche bambino piccolo… si perderà nell’erba!”. “Siamo come a Venezia: là hanno l’emergenza acqua alta, noi invece l’emergenza erba alta”. “Forse non hanno i soldi per la miscela delle macchine tosaerba…”. Cominciano a fioccare le battute sulla situazione delle aree verdi pubbliche a Borgo San Lorenzo. In effetti, in molte zone, l’erba sta raggiungendo dimensioni ragguardevoli e non è un bel biglietto da visita per il paese.
Certo, occorre precisare che il maltempo delle ultime settimane ha reso più complicata la gestione di un problema che comunque si presenta ogni anno. Come sottolinea l’assessore Patrizio Baggiani: “La situazione atmosferica oramai da 15 giorni non permette l’esecuzione dei tagli in quanto piove o l’erba è bagnata. Siamo fermi per questo motivo; specie nel capoluogo dove gli spazi sono più numerosi”.
Baggiani ricorda che tra le aree da tagliare ci sono i vasti spazi del Parco della Misericordia e le golene della Sieve. E aggiunge: “Avremo molte difficoltà anche la prossima settimana perché le previsioni indicano pioggia, e questo favorisce a dismisura la crescita. Quando il tempo lo permette lavoriamo e con profitto. E poi dobbiamo sempre privilegiare le aree scolastiche”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 Maggio 2023