DAI LETTORI – Fermata soppressa e disagi. Botta e risposta tra un lettore e Autolinee Toscane
BARBERINO DI MUGELLO – Botta e risposta tra il padre di una giovanissima pendolare di Barberino di Mugello, che prende l’autobus per andare a scuola. Il problema, stavolta, nasce dalla soppressione di una fermata in città che costringe la studentessa a scegliere se arrivare a scuola con quaranta minuti di anticipo oppure entrare a lezione tardi (articolo qui). Dal canto suo Autolinee Toscane ha risposto che la fermata è stata soppressa per motivi di sicurezza (articolo qui). Ora, il padre replica nuovamente, senza nascondere la propria irritazione legata anche alla scelta dell’azienda di trasporti di comunicare tramite mezzo stampa.
A quanto pare l’unico modo per parlare con Autolinee Toscane è attraverso “Il Filo”, visto che dopo tre reclami ufficiali non ho avuto nessuna risposta privatamente. È bastato pubblicare la lettera su questo giornale, che ringrazio, ed il giorno dopo, come per magia, Autolinee Toscane risponde, sempre attraverso “Il Filo”.
Avevo già detto che con le altre soluzioni, consigliate da Autolinee, mia figlia sarebbe arrivata dopo le 8.10, ovvero dopo i dieci minuti di permesso posticipato riservato ai pendolari, come si vede dallo screenshot allegato.
Per adesso l’unica soluzione è partire alle 6.38 da Barberino ed arrivare alle 7.05 in via Baracca, e lì aspettare fino alle 8.00 l’entrata a scuola.
Detto questo mi sarei aspettato almeno un “ci scusiamo per l’inconveniente”, ma niente, è tutto normale, va bene così, arrangiatevi sembra dire la vostra risposta.
Mi sarebbe piaciuto anche sapere con chi ho avuto il piacere di “parlare” invece di un generico “Autolinee Toscane risponde”, ogni tanto è bene metterci la faccia in queste cose.
Dimenticavo, che ne dite signor o signora Autolinee Toscane se ci date anche dei tempi o delle date “per valutare correttivi che consentano di integrare meglio l’itinerario delle corse extraurbane con l’interscambio con il sistema di trasporto urbano, compreso quello tramviario”?
(Rubrica Dai Lettori – raccontalo con una foto)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 Ottobre 2023