DAI LETTORI – Il wc “verde” della Stazione. Perché l’unico bagno è a pagamento
BORGO SAN LORENZO – Un lettore, che per motivi di lavoro frequenta spesso la stazione ferroviaria segnala un nuovo problema per i giardini davanti alla Stazione stessa in piazza Giuseppe Alpigini a Borgo San Lorenzo, e più in generale un disservizio per i viaggiatori.
“Il fatto è che alla Stazione di Borgo c’è un solo servizio igienico pubblico. Ed è pagamento: per entrare occorre un euro. E’ tenuto bene, pulito, ma si paga un euro. Così tanta gente la fa fuori. E i giardini pubblici di fronte alla stazione per tanti sono diventati il wc gratis preferito. Ora hanno tagliato l’erba, ma c’è un cattivo odore inequivocabile: uomini e donne, bambini e adulti, tutti a farla dietro i cespugli. Oppure c’è chi va all’angolo della stazione, dove c’è la fontanina, oppure nel parcheggio, dietro le auto.”
E il bar? “Il bar non ha un bagno proprio. So che i nuovi titolari avevano chiesto di mettere, a loro spese, un wc chimico nelle vicinanze, ma sembra che il Comune non abbia risposto. Infine vorrei segnalare che i cestini, per tornare ai giardini davanti alla Stazione, sono sempre stracolmi”.
( Rubrica Dai Lettori – raccontalo con una foto )
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 Giugno 2022