BARBERINO DI MUGELLO – Oltre 500 atleti si sono presentati per partecipare all’IronLake (articolo qui) che si è svolto domenica 28 aprile sia sulle sponde del Bilancino che in paese. Un giorno di sport e di festa, ma non per tutti. Ecco la lettera di una lettrice che ha riscontrato qualche disagio.
Sono Valentina una ragazza di Firenzuola che lavora all’outlet. La presente è per esporre la mia opinione in merito alla manifestazione di Triathlon che si è svolta lungo il lago Bilancino.
Ritengo che siano stati creati notevoli disagi, dovuti alla mancata comunicazione e segnalazione della manifestazione sportiva. Purtroppo si parte da un presupposto sbagliato, cioè che tutti la domenica siano liberi.
Per tanto se si dicide di chiudere una strada proponendo un’alternativa, il disagio sarà al massimo tradotto in un ritardo nel raggiungimento della propria destinazione. In realtà dando per scontato questo, si arrecano notevoli disagi a chi lavora su turni (festivi compresi) e deve obbligatoriamente rispettare degli orari di ingresso. Apponendo qualche giorno prima della manifestazione la dovuta segnalazione, si ha invece la possibilità di organizzarsi con le tempistiche per potersi recare sul posto di lavoro con largo anticipo. Lo trovo un atto di rispetto e civiltà verso i cittadini. La mia non vuole essere una lamentela fine a se stessa, ma spero che sia vista come una critica costruttiva, non che un consiglio per le future manifestazioni, le quali è giusto che ci siano per gli appassionati , e per l’indotto che ne deriva, non trascurabile per la realtà del Mugello.
( Rubrica Dai Lettori – Valentina )
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 aprile 2019