È scomparso Giacomo Poli, fondatore di “Mugello bello”
VICCHIO – È stata annunciata con un post su Facebook, la scomparsa di Giacomo Poli vicchiese fondatore del gruppo “Mugello Bello”. Ed è stato un vero fulmine a ciel sereno che ha lasciato di stucco moltissime persone che, come racconta Marilisa Cantini, all’inizio non avevano capito, o non volevano credere, che fosse morto.
“Ogni giorno è comunque un buon giorno – si legge sulla sua pagina – Ho creato questo gruppo tanti anni fa: ora che me ne sono andato, tocca a voi portarlo avanti. Affari vostri! Sarò alla Misericordia il 17 agosto per un ultimo saluto. Ciao a tutti. Giacomo”.
E moltissimi sono stati i messaggi di cordoglio ed addio che sono susseguiti a questo triste post, molti corredati di foto del “Mugello bello”, per rendere omaggio a Giacomo ed, in qualche modo, portare avanti la sua “eredità”.
“In mezzo alle moltissime brutture di Facebook – racconta commossa Marilisa Cantini – che spesso ti fanno pensare che la cosa migliore sia chiudere il proprio account, Giacomo era una cosa bella. Con i suoi post comunicava la semplicità e la felicità di vivere in Mugello. Ci ricordava le tradizioni, le cose semplici che spesso vengono abbandonate a favore dell”instagrammabile’. È questo che ci ha trasmesso e ci ha lasciato e per questo, anche per questo, mi mancherà moltissimo”.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Agosto 2023