This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
- Home
- Archivio
- Iniziative
- Idee
- Nel territorio
- CHI SIAMO
- Dai lettori
- Annunci
- Le Aziende del Mugello
- Le rubriche degli esperti
Elisuperficie anche di notte, contenti di aver smosso le acque
Ringraziamo il sindaco di Borgo San Lorenzo di aver fatto proprio l’appello e di essersi mosso con un sollecito ufficiale.
Del resto è questo uno dei compiti della stampa libera: raccontare quello che funziona e quello che invece non funziona.
Spesso amministratori e uomini politici si adombrano per le critiche e per le segnalazioni di disservizi, errori, carenze.
Ma chi non sa accettare le critiche e le sollecitazioni sbaglia di grosso. Primo, perché nessuno è infallibile, e tantomeno i politici, che invece raramente dimostrano una pur minima capacità di autocritica. Secondo, perché anche segnalazioni e critiche fanno parte della partecipazione dei cittadini alla vita pubblica.
Certo, non tutte le critiche sono costruttive: c’è chi ama, e il loro numero sembra in crescita, sparare sempre e comunque a zero, tanti e moderni Puffi brontoloni, pronti solamente a puntare il dito e ad accusare.
Ma la critica volta a migliorare il proprio paese, a evidenziare scelte reputate sbagliate e dannose, è un contributo civile che non solo non va demonizzato, ma va valorizzato ed ascoltato. E’ l’unico modo per crescere e migliorare.
IL FILO
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 febbraio 2019
A proposito dell'autore
Sugli orrori del Forteto indagherà la Commissione parlamentare d’inchiesta. I commenti di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Cinque Stelle
Primi lavori per la ristrutturazione dell’ospedale del Mugello. Si inizia dalla centrale tecnologica
Post collegati
Anche l’ospedale del Mugello partecipa alla “giornata mondiale dell’igiene delle mani”
Ospedale del Mugello, Rifondazione: “Non basta il progetto, serve la realizzazione”
Come sarà il nuovo Ospedale del Mugello? Lo mostrano i progettisti
FOTONOTIZIA – Il Milan Club Mugello porta uova e giocattoli ai reparti di pediatria e neonatologia di Borgo
Cerca nel nostro sito
Calendario Eventi
Gli articoli mese per mese