Events Calendar

    Calendario di Eventi

    L Lun

    M Mar

    M Mer

    G Gio

    V Ven

    S Sab

    D Dom

    0 eventi,

    0 eventi,

    1 evento,

    0 eventi,

    3 eventi,

    5 eventi,

    8 eventi,

    0 eventi,

    0 eventi,

    0 eventi,

    0 eventi,

    1 evento,

    0 eventi,

    0 eventi,

    0 eventi,

    0 eventi,

    1 evento,

    3 eventi,

    4 eventi,

    0 eventi,

    2 eventi,

    1 evento,

    1 evento,

    2 eventi,

    0 eventi,

    1 evento,

    1 evento,

    1 evento,

    Magnalonga del 1° Maggio

    0 eventi,

    0 eventi,

    0 eventi,

    Caricamento Eventi

    « Tutti gli Eventi

    • Questo evento è passato.

    Borgo, Evento finale “Poesie nascoste”

    Marzo 21 @ 21:00

    Scrivi il tuo testo e partecipa!

    Il Comune di Borgo San Lorenzo, insieme alla poetessa Beatrice Niccolai e alla vicesindaca e assessora alla cultura Silvia Notaro, invita tutta la comunità a partecipare al progetto “Poesie nascoste”, un’opportunità per esprimersi attraverso la poesia e condividere emozioni.

    L’iniziativa nasce dalla convinzione che molte persone sentano il desiderio di scrivere, ma spesso non trovino il coraggio di farlo. Beatrice Niccolai, ispiratrice del progetto, scrive:

    “Tutti abbiamo scritto parole buone, quelle che nascono dove il sole nasce e che per pudore non osiamo mostrare. (….) La poesia è la nostra voce interiore. Quella che raramente mostriamo anche a noi stessi. È da quella voce interiore che siamo attratti.”

    L’invito è a condividere le proprie riflessioni e emozioni, costruendo una “congregazione di non poeti” che possano scoprire nella scrittura poetica la bellezza e la forza delle parole.

    Come partecipare

    Chiunque può inviare una poesia, un pensiero o una riflessione poetica, senza limiti di forma o stile. Per partecipare, è necessario inviare il proprio testo il 15.03.2025, scegliendo una delle seguenti modalità:
    • Via email, scrivendo a cultura@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it e allegando il modello di liberatoria (in allegato) compilato e firmato.
    • In biblioteca, imbucando il testo e la liberatoria firmata nella scatola dedicata.

    L’evento finale si terrà venerdì 21 marzo alle ore 21 nel palazzo Comunale, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, e sarà un momento di incontro e condivisione, per celebrare la poesia come strumento di espressione e comunità.

    “Sentiti come un filo d’erba. Ti passerà anche la rabbia”, scriveva Tiziano Terzani, e questo spirito di speranza e condivisione anima anche questo progetto che si propone di creare uno spazio di incontro tra chi scrive e chi non scrive, tra chi è già poeta e chi non si è mai definito tale.

    Dettagli

    Data:
    Marzo 21
    Ora:
    21:00
    Categorie Evento:
    ,
    Il Filo - notizie dal Mugello
    Panoramica privacy

    Questo sito utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti e utili. Vedi la pagina della Privacy