• www.agribusinessmugello.it
  • www.facebook.com
  • www.publiacqua.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bilancino, SWIM&RUN BILANCINO – Corri Nuota Lago 2020

Agosto 2 @ 5:00 - 15:00

Il ritrovo è fissato il giorno 2/08/2020 dalle ore 07:00 per chi gareggia nel tracciato competitivo SPRINT e dalle ore 08:00 per chi gareggia nel tracciato PROMO presso lo stabilimento e spiaggia del BAHIA cafè in fondo al lago del Bilancino a Barberino di Mugello in via Gastone Nencini dove avremo tutta la logistica dell’evento: registrazione, controllo dei certificati medici, firma del documento di scarico di responsabilità e altri moduli se necessario, ritiro pacco gara e info, ristoro finale nonché start & arrivo della gara.
Alle ore 09:30 per lo SPRINT e alle ore 10:00 per il PROMO, dopo un breve briefing e la spunta degli atleti, daremo il via alla gara dalla spiaggia del BAHIA cafè; di qui i concorrenti si dirigeranno di corsa (su sterrato) verso la prima frazione di nuoto per poi proseguire lungo tutto il tracciato delle varie frazioni (vedi percorsi e mappe). Trattasi di un giro unico fino all’arrivo previsto sempre sulla spiaggia del BAHIA cafè dove gli organizzatori vi accoglieranno.
Potete seguirci sulla pagina fb @Swimrunbilancino
Le iscrizioni saranno da fare tramite il sito ENDU.net oppure la mattina stessa della gara presso la postazione dedicata a questo effetto.
Iscrizioni

Vi verrà richiesto: nome > cognome > sesso > data nascita > nazione > codice fiscale > società > data scadenza certificato medico > contatto (nr cellulare) > copia del certificato medico (tassattivo) come previsto da regolamento (da portare al campo all’atto della registrazione o del suo ritiro con la ricevuta di pagamento se già fatto).

ORGANIZZATORI

La gara di SwimRun_b del Bilancino 2020 è organizzata da
ASD BB-SEA
Viale Vittorio Veneto, n° 22 – 59100 Prato (PO)
Cell.: 345 4975071 – email [email protected]

in collaborazione con
ASD RUNNERS BARBERINO
Via della Repubblica, n° 55 – 50031 Barberino di Mugello (FI)
fax 055 841198 – email [email protected]

& la complicità dello stabilimento
BAHIA cafè
Via Gastone Nencini
50031 Barberino di Mugello (FI)
Tel. 055 7476991 – 338.3927974

Info: http://www.bb-sea.com/swimrun/ – FB: @Swimrunbilancino

CHE COS’E LO SWIMRUN??

Lo swimrun è uno sport multidisciplinare che prevede la pratica della corsa alternata al nuoto, all’aperto e in acqua libere. La particolarità è che coinvolge molte transizioni tra le fasi di nuoto e di corsa senza l’ausilio delle zona cambio come accade nel aquathlon e nel triathlon, con l’ausilio (a secondo della distanza e del regolamento della gara stessa) di equipaggiamenti per le frazioni di nuoto (galleggianti, pinne, maschera boccaglio, ecc.) ed è previsto di nuotare con le scarpe da corsa ai piedi.
Lo Swimrun si disputa all’aperto e in acqua libere e prevede diversi punti di controllo dall’inizio alla destinazione. Si passa in maniera continuativa tra il nuoto e la corsa senza zone cambio dove lasciare i propri equipaggiamenti. In funzione della gara, i partecipanti possono gareggiare a squadre (di due uomini, donne o squadre miste) e devono rimanere per tutta la distanza insieme, oppure individualmente. Poiché sono consentiti dispositivi di galleggiamento e facilitazione nel nuoto, tutte le attrezzature consentite si devono portare appresso dall’inizio al traguardo. La tendenza nelle gare italiane è quella di lasciare facoltativo l’utilizzo del Pull Buoy ma di vietare tutto gli altri equipaggiamenti.
I TRE PRINCIPI DI BASE DELLO SWIMRUN

PRIMO: Sicurezza (per tutti gli atleti)
SECONDO: Divertimento (nel rispetto del punto precedente)
TERZO: Competizione (nel rispetto dei due punti precedenti)

LE CINQUE REGOLE FONDAMENTALI

PRIMO: Sono generalmente consentite (e fortemente consigliate) modalità di ausilio al galleggiamento e allo scivolamento in acqua (pull buoy, costumi con inserti in neoprene, ecc …).
SECONDO: NON sono consentiti strumenti di ausilio alla propulsione.
TERZO: Si gareggia in modo INDIVIDUALE (Non sono permessi aiuti esterni ne aiuti da altri atleti in gara di qualsiasi tipo).
Nota: I divieti di aiuto espressi in questo articolo si mutano invece in OBBLIGO GRAVE in caso di difficoltà da parte di un atleta, caso in cui la reciproca assistenza è un dovere approfonditamente espresso nel codice etico.
QUARTO: Non è mai possibile procedere SENZA calzature.
QUINTO: Non è mai possibile procedere A PETTO NUDO.

E in più …
Fai quello che gli Ufficiali di Gara ed il personale dell’organizzazione ti dicono di fare, SEMPRE.
L’Ufficiale di gara Arbitro può SEMPRE agire in deroga a questo regolamento generale, purché verbalizzi le sue decisioni motivandole in base ad evidenti principi generali di sicurezza o etica sportiva.

 

Dettagli

Data:
Agosto 2
Ora:
5:00 - 15:00
Categoria Evento:

Luogo

Bahia Caffé