• www.facebook.com
Contatti: filom[email protected]
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Borgo, Palchi Diversi

Giugno 27 @ 19:00 - 20:30

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 25 Giugno 2021 alle 19:00

Un evento il 26 Giugno 2021 alle 19:00

Un evento il 29 Giugno 2021 alle 19:00

Un evento il 1 Luglio 2021 alle 19:00

Un evento il 8 Luglio 2021 alle 19:00

Un evento il 9 Luglio 2021 alle 19:00

Un evento il 14 Luglio 2021 alle 19:00

Un evento il 19 Luglio 2021 alle 19:00

Un evento il 27 Luglio 2021 alle 19:00

Appuntamenti organizzati con il Patrocinio del Comune

La versione on line si era chiusa proprio nella giornata internazionale del teatro con l’auspicio che si potesse tornare dal vivo. E così, finalmente, sarà: il teatro torna dal vivo, il teatro vive. E lo fa grazie all’unione di tante forze del mondo dell’associazionismo culturale borghigiano. Palchi Diversi e Visioni di teatro diventano, dal 19 giugno, “Palchi diversi live” rassegna di teatro nelle locations più suggestive e originali di Borgo San Lorenzo proprio come nella versione on line. Capofila del progetto la Compagnia Teatrale Il Piccolo che già aveva tirato le fila del progetto on line. Insieme alla storica compagnia borghigiana l’Associazione culturale Live Art con Marco Paoli, il regista Matteo Cecchini con il progetto teatrale Non faremo molto rumore per nulla, la regista Silvia Rabiti dell’Associazione Punti di vista, la regista Anna Scalabrini e la sua Bottega di ascolta e di parola che si svolge ormai da diversi anni all’interno dell’Università dell’età libera, con il coordinamento di Officina Cultura Borgo San Lorenzo che ha raccolto a sé molte delle realtà del mondo teatrale mugellano, cercando di far rete in un momento di grande sofferenza per tutta la cultura.
“Finalmente torniamo dal vivo – commenta Filippo Margheri Regista e Presidente della Compagnia teatrale Il Piccolo – e ci fa piacere essere il capofila di un progetto così bello e importante che cerca in qualche modo di sostenere e far vivere il teatro e soprattutto chi di teatro vive.”
Sulla stessa lunghezza d’onda Alessio Capecchi, presidente di Officina Cu-Bo, all’epoca del progetto on line in prima linea come presidente della Pro Loco. “Palchi Diversi e Visioni di teatro – spiega Capecchi – sono stati due progetti che, non solo hanno dato una mano al mondo della cultura ma hanno contribuito a cementare un gruppo che ha condiviso tanto e che si è ritrovato intorno a questa esperienza comune. Come Officina abbiamo fin da subito sposato l’idea che quel legame si potesse in qualche modo toccare con mano, dal vivo.”
“Vorremmo ringraziare – commentano all’unisono Margheri e Capecchi – la Vicesindaco Cristina Becchi per il sostegno e la grande disponibilità dimostrata nei confronti del progetto che anche in questo caso beneficia del patrocinio del Comune. E vorremmo ringraziare anche l’attuale consiglio della Pro Loco di Borgo San Lorenzo per la disponibilità e la collaborazione nella sistemazione dei giardini “Dino e Sibilla” che ospiteranno diverse date degli spettacoli in programma.”

Il ricco calendario prevede appuntamenti per tutti i gusti, dal teatro impegnato a quello più leggero passando per la musica e gli omaggi al Sommo Poeta Dante Alighieri. Tra Marivaux “Figaro” “l’Acqua cheta” spazio anche per una spettacolare e divertente cena con delitto che, contrariamente a quanto annunciato, si terrà giovedì 1 luglio. Il primo appuntamento è previsto proprio per sabato 19 Giugno con il “Caffe sonoro” della Compagnia teatrale Il Piccolo ai Giardini “Dino e Sibilla” davanti alla stazione ferroviaria di Borgo San Lorenzo. Domenica 20 giugno, invece, alle ore 10 sempre ai giardini “Frammenti danteschi” una speciale colazione con Dante, saggio di fine corso degli allievi Ada Mocali, Dante Frilli, Emanuela Barzi, Giuseppe Fredducci, Nicoletta Ravoni, Patrizia Passerini, Pia Rosi, Pierina Rosi, Renza Ricci, Rosa Carniato dell’Università dell’Età Libera di Borgo San Lorenzo coordinati da Anna Scalabrini e Arcoscenico
Informazioni e prenotazioni (gradite) scrivendo a [email protected]   oppure chiamando il numero 347 447 6785.

(Nota a cura dell’Ufficio stampa della manifestazione)

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
Giugno 27
Ora:
19:00 - 20:30
Categorie Evento:
,