Festa alla RSA SS Annunziata di Firenzuola per i 100 anni di Dina Conti
FIRENZUOLA – Oggi, mercoledì 6 marzo, a Firenzuola per i 100 anni di Dina Conti, attualmente ospite della RSA SS. Annunziata. Alla presenza del Sindaco Gianpaolo Buti, che ha consegnato alla festeggiata un bouquet di fiori da parte dell’amministrazione comunale, e dei familiari, parenti ed amici di Dina, tutta la comunità della RSA si è stretta attorno a lei per celebrare un momento così importante.
Dina è nata nel Comune di Firenzuola il 6 marzo 1924, in un piccolo podere della valle del Diaterna denominato “Mesoli”. Rimasta da giovane orfana del babbo Lorenzo, lì ha vissuto il periodo della Seconda Guerra Mondiale con la mamma e la sorella Angela.
Grande lavoratrice, per molti anni ha vissuto a Firenze lavorando a servizio di varie famiglie. Sposata senza figli propri ed occupandosi amorevolmente del figlio del marito, con il passare degli anni è tornata a vivere nel comune di Firenzuola.
Rimasta vedova nel 2006, in seguito all’aggravarsi delle proprie condizioni di salute e per l’anzianità, risiede dal 2018 presso la RSA SS. Annunziata dove dice di trovarsi molto bene. Ringraziamo il Sindaco e la Governatrice della Misericordia di Firenzuola Debora Righini per essere intervenuti alla nostra Festa, tutti i parenti e familiari ed amici di Dina per la fiducia riposta in noi e per la collaborazione ricevuta nell’organizzazione della Festa, nonché tutti gli Operatori Sanitari della RSA che con grande disponibilità ed entusiasmo hanno fatto sì che un momento così importante diventasse occasione di socialità per tutti i nostri Ospiti che hanno idealmente abbracciato Dina con il loro affetto.
Gerarmando Randazzo
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 marzo 2024