Fioriscono le liste a Borgo San Lorenzo: ecco “Città Aperta”, lista civica che si presenta il 2 aprile
BORGO SAN LORENZO – Manca un mese esatto alla scadenza della presentazione delle liste per le comunali, e a Borgo San Lorenzo c’è grande movimento. Oggi una novità assoluta, la lista civica ‘Città Aperta’ che annuncia la propria presenza, e la presentazione il prossimo 2 Aprile alle 21.00 in Saletta Pio La Torre a Borgo San Lorenzo “per costruire insieme una nuova opportunità”.
E intanto delinea il proprio profilo, di lista civica di area progressista. Nel testo ancora non lo si annuncia ma con ogni probabilità “Città Aperta” sosterrà la candidatura del sindaco Paolo Omoboni.
“La lista “Città Aperta” -si spiega nella nota- è un mezzo per la realizzazione di una Comunità unita, forte e proiettata al futuro. Aprirsi significa accettare, confrontarsi per comprendersi, dialogare per crescere. Da qui, l’idea di affiancare una componente giovane ed innovativa ad un gruppo con esperienze maturate dall’attiva partecipazione nella nostra città.
Siamo una lista civica che vuole contribuire a rendere Borgo San Lorenzo un paese attento ai bisogni di tutti: ambiente, integrazione, scuola e cultura, salute e più opportunità per i nostri ragazzi.
Questa è la politica progressista, secondo noi: un dialogo, tra cittadini, istituzioni, generazioni, culture e tradizioni diverse. Per sentirsi, insieme, parte di una comunità che sappia aprirsi all’Italia, all’Europa e possa essere un punto di riferimento per il nostro territorio. Con progetti concreti, con il sostegno e l’appoggio dei borghigiani: insieme, possiamo.
Pensare globale, agire locale.
Per costruire insieme una nuova opportunità vi aspettiamo il 2 Aprile alle 21 in Saletta Pio La Torre a Borgo San Lorenzo. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a [email protected]
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 marzo 2019