Fondazione Ant e la prevenzione oncologica gratuita in Mugello
BORGO SAN LORENZO – Con il nuovo anno torna il programma di prevenzione oncologica gratuita di Fondazione ANT anche nel Mugello. Giovedì 21 marzo si terrà una giornata di Progetto melanoma ANT a Borgo San Lorenzo. Nello specifico grazie al Progetto Melanoma ANT, sarà possibile accedere a visite dermatologiche con l’ausilio della dermatoscopia, indagine che consente la diagnosi tempestiva di lesioni sospette e/o neoplastiche.
Le visite si terranno presso la nuova sede dell’Istituto di Bioscienze, Bellezza mia, in Via Pananti 2 angolo Via Cavour e sono riservate ai cittadini residenti nei Comuni del Mugello.
Le prenotazioni sono già partite il 14 marzo, ma ci sono ancora posti disponibili. Per accedere alle visite occorre registrarsi e prenotare il proprio appuntamento a questo link. L’iniziativa è stata organizzata grazie al prezioso sostegno di Banco Fiorentino, che ormai fin dal 2018 è a fianco di ANT per diffondere la cultura della prevenzione nell’area fiorentina e anche nel Mugello. Grazie al sostegno concreto del Banco, ANT ha organizzato anche una seconda giornata di visite, di Progetto Tiroide, che avrà luogo a Borgo San Lorenzo nel mese di aprile Fin dal 2004 Fondazione ANT ha scelto di affiancare al proprio prezioso servizio gratuito di assistenza medica domiciliare ai malati di tumore anche l’attività di prevenzione oncologica sempre gratuita, rivolta ai cittadini del territorio. Dal 2007 questi progetti sono approdati anche in Toscana con un numero di visite sempre in crescita. Nella nostra regione, nel solo anno 2023, sono stati sottoposti a visita tramite i vari progetti di prevenzione ANT, oltre 2800 pazienti. Tale attività è necessaria a maggior ragione in un momento come quello che viviamo oggi, in cui le difficoltà economiche e sociali spingono molti a rinunciare alla prevenzione.
Fondazione ANT
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 marzo 2024
Notizia superata, o pochi posti disponibili? Appena letta mi sono registrata sul sito ANT, per poi scoprire che i posti sono esauriti…