Fulvia Penni candidata sindaco a Borgo San Lorenzo? Intanto si incontra col Centrodestra
BORGO SAN LORENZO – Grandi manovre, per le prossime elezioni comunali di Borgo San Lorenzo, anche nell’area del centrodestra.
E pare proprio che le voci di una candidatura nuova, quella di Fulvia Penni, comincino a palesarsi concretamente, anche se la situazione resta ancora fluida e piuttosto ingarbugliata.
Proprio sabato in centro, al Bar L’Orologio è stato notato un incontro tra dirigenti locali della Lega, di Forza Italia, insieme a Fulvia Penni, nota imprenditrice borghigiana, che opera nel settore della diagnostica e della cura estetica. E che sembra sia intenzionata a presentarsi candidata sindaco alla testa di una lista civica. Cercando però, così pare dall’incontro, il sostegno del centrodestra. Ma ancora non tutto è chiaro.
In primo luogo c’è da capire cosa farà Fratelli d’Italia, che per prima aveva messo sul tavolo delle candidature a sindaco il proprio rappresentante, Carlo Bedeschi, ma nel gruppetto notato al Bar Orologio pare non vi fosse presenza di figure riconducibili al Partito di Giorgia Meloni.
Bedeschi, interpellato sullo scenario pre elettorale a Borgo, dice: “Penni la conosco soltanto quale bravo imprenditore di successo e molto impegnata; non mi pare abbia dichiarato di voler fare politica”. E specifica: “Staremo a vedere. Se spunteranno fuori altre civiche, noi siamo aperti ad alleanze soltanto con chi sottoscriverà il nostro programma per Borgo.
Da parte di Fratelli d’Italia c’è comunque il punto fermo – almeno per adesso – di presentare una propria lista di partito.
Mentre la Lega rinvia commenti al prossimo futuro, ma pare abbia avuto l’indicazione da Firenze di presentare comunque una propria lista, con il simbolo del partito, il rappresentante locale di Forza Italia, Davide Galeotti (che abbiamo interpellato telefonicamente) non commenta l’indiscrezione sull’incontro e nota di non aver ancora avuto alcun contatto con i rappresentanti locali di Fratelli d’ Italia in merito alla candidatura di Bedeschi o di altri, lasciando intendere che la scelta del candidato del Cdx a Borgo San Lorenzo spetti al Partito della Meloni.
Finora Penni e il suo gruppo non hanno detto una parola a conferma della discesa in campo. Ma pare che la formazione della lista sia a buon punto, ed è probabile che a breve si ufficializzi la decisione, finora tenuta segreta. Anche se nella politica borghigiana da mesi si parlava della possibilità che l’imprenditrice borghigiana si presentasse alle elezioni.
Evidentemente, erano voci non prive di fondamento.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 marzo 2024
Fulvia accetta!!!!!
Spero che Fulvia Penni trovi un’accordo e accetti
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » È ufficiale, anche Fulvia Penni sarà candiata sindaco a Borgo San Lorenzo