Furti a Vicchio, continua il botta e risposta tra Officina e sindaco
VICCHIO – Continua il botta e risposta sulla sicurezza tra la lista Officina 19 ed il sindaco di Vicchio. Un dibattito iniziato quando la prima ha denunciato un’intensificazione dei furti nel territorio, e soprattutto il silenzio in merito dell’amministrazione (articolo qui). Versione contestata da Carlà Campa, secondo il quale tali dichiarazioni generano sfiducia, a fronte di controlli intensificati (articolo qui). Ma ora il nuovo intervento di Officina ribalta la questione:
Ormai accusarci di strumentalizzazioni è diventato il mantra che probabilmente ci accompagnerà fino alle prossime elezioni.
La cosa più divertente è che si viene accusati di creare sfiducia nell’azione delle forze dell’ordine, quando in realtà abbiamo chiesto un’intensificazione della loro presenza, che guarda caso ci pare aumentata proprio in conseguenza del nostro comunicato.
Si dica quel che si vuole, l’importante per noi è il risultato che ci eravamo prefissati, ovvero avvisare e informare la popolazione, non per instillare paura, ma per porre attenzione sul fenomeno proprio come si fa in altri casi, ad esempio per la prevenzione ai tentativi di truffe agli anziani e non solo. Prevenzione che si fa appunto non restando in silenzio, ma informando e allertando la popolazione. Noi nelle istituzioni riponiamo fiducia, è in questa amministrazione che non l’abbiamo.
Fonte Officina Vicchio 19
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 Marzo 2024