Giotto Ulivi: borsa di studio in memoria di Sabrina Mangiaferro
BORGO SAN LORENZO – Si è tenuta venerdì 10 marzo alle 15.00 la consegna della borsa di studio a Sofia Colombi, studentessa di Scienze della Formazione all’Università di Firenze, presso l’Istituto di Istruzione Superiore Giotto Ulivi, alla presenza del preside Filippo Gelormino e di Mara e Vasco Mangiaferro, genitori di Sabrina Mangiaferro, ex studentessa diplomatasi nel liceo linguistico nel 1999 e successivamente tornata nell’istituto come insegnante supplente alla quale è dedicata la borsa di studio.
“La scuola è contenta che ci sia da parte della famiglia Mangiaferro la necessità di creare un ricordo della figlia scomparsa legandolo al nostro istituto, luogo a cui lei era molto legata – parla Filippo Gelormino, dirigente scolastico dell’Istituto – Quindi siamo orgogliosi che il suo ricordo viva qui tramite anche questa borsa di studio. Siamo contenti che questo riconoscimento vada ad una studentessa che sta continuando il suo percorso nel mondo universitario, scegliendo la facoltà di Scienze della Formazione. Al di là dell’aspetto economico, questo riconoscimento spero serva a spronare Sofia a proseguire gli studi, sentendosi in qualche modo impegnata e legata moralmente a una famiglia che ha creduto nella scuola e che quindi vuole dare impulso allo studio che indubbiamente è sempre stato importante ed oggi ancora di più”.
“Abbiamo scelto questa scuola – spiega Mara Mangiaferro commossa – perché è dove lei ha frequentato il liceo linguistico e qui, dopo il suo percorso di studi universitari, ha fatto la prima supplenza come insegnante”.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 marzo 2017