Granfondo del Mugello, si parte domenica. E nasce un percorso permanente di 120 chilometri
SCARPERIA E SAN PIERO – È stata presentata oggi, martedì 22 giungo, a Palazzo dei Vocari la terza edizione della “Granfondo del Mugello – La via del Latte”. Organizzata rispettando tutte le norme anti-codiv, la Granfondo partirà domenica 27 giugno con un giro completo dell’Autodromo Internazionale del Mugello, per poi proseguire con le due salite cronometrate agonistiche completamente chiuse al traffico veicolare. Confermato anche per il post gara il “pasta party” a base di tortelli mugellani e le due salite cronometrate agonistiche completamente chiuse al traffico veicolare.
Ma la novità 2021, è la realizzazione di un percorso permanente, presentato oggi 22 giugno, al Palazzo dei Vicari di Scarperia, dal Sindaco e assessore al turismo dell’Unione dei comuni Federico Ignesti, insieme ai vertici dell’associazione Mugello Toscana Bike, Noferini e Vonci. Un percorso uguale a quello della manifestazione, con una lunghezza di 120 km e un dislivello di 2.300 mt, da percorrere in autonomia, in qualsiasi giorno dell’anno, con dei punti di controllo, dove sarà fatta timbrare la carta di attestazione e alla fine del giro sarà rilasciato un attestato. Il ciclista potrà cimentarsi nel tracciato in piena libertà e potrà richiedere la road map sul sito www.mugellotoscanabike.it
Le iscrizioni per la Granfondo sono ancora aperte e lo rimarranno fino al giorno della gara. Possono partecipare tutti i tesserati FCI e EPS affiliati al CONI e anche i non tesserati purché in possesso di un certificato medico di idoneità sportiva per la pratica del ciclismo.
Sono ammesse tutti i tipi di biciclette comprese le E-BIKE, che però non entreranno a far parte della classifica individuale. Per ulteriori info e per iscriversi basta andare sul sito www.mugellotoscanabike.it o telefonare a 3202654989.
A.P.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 giugno 2021