
VICCHIO – Il gruppo consiliare di minoranza sottolinea la situazione, chiedendosi: “chi pagherà questo debito e quanto a lungo?”. Ecco la nota completa:
No, non è un nuovo quiz televisivo ma la preoccupante situazione debitoria del comune di Vicchio nei confronti dell’Unione dei Comuni Mugello. Le cifre al 31.12.2023 sono chiare: Vicchio presenta 2.263.000 euro di debiti e solo 300.000 euro di crediti, all’appello mancano quasi 2 milioni.
Sono saldi negativi per lo più scaturiti dalla gestione associata della Polizia Municipale ma composti da molteplici voci.
Avevamo già chiesto un anno fa di questa situazione e ci era stato risposto che era in corso un contenzioso per stabilire l’entità dei debiti, nel silenzio generale questo accordo non è ancora stato raggiunto e la cifra aumenta, senza alcuna rassicurazione da parte dell’amministrazione Carlà Campa su dove siano accantonate tali cifre e come si intenda versarle al creditore.
Chi pagherà questo debito e quanto a lungo?
Sappiamo già che il sindaco ci darà dei catastrofisti, dei populisti, disinformati ma il dato è ufficiale e proviene dall’Unione dei Comuni.
Officina Vicchio 19
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 marzo 2024




