Il comunista Rizzo (Democrazia Sovrana e Popolare) a sostegno di Fulvia Penni
BORGO SAN LORENZO – É una campagna elettorale piena di sorprese, quella di Borgo San Lorenzo. La più recente è il sostegno di Marco Rizzo, indimenticato deputato di Rifondazione Comunista, paracadutato ed eletto in Mugello grazie agli accordi di desistenza con l’Ulivo, a Fulvia Penni, che nelle elezioni di Borgo San Lorenzo è sostenuta anche da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia.
Rizzo – presidente onorario del Partito Comunista –adesso è candidato alle elezioni europee per un nuova lista, “Democrazia Sovrana e Popolare” (nella circoscrizione Centro), e si incontrerà con Fulvia Penni al Bar L’Orologio di Borgo San Lorenzo venerdì 24 maggio alle 13.30.
Per appurare che non fosse una notizia inventata da qualche buontempone o provocatore, abbiamo chiesto conferma al capolista di “Borgo Rosso” Alessandro Nocentini. E Nocentini ha confermato: “Rizzo condivide il programma di Fulvia Penni e viene a sostenerla. Siamo una lista civica”.
In una delle liste di sostegno a Penni, “Borgo Missione” è candidato anche un compagno di partito dello stesso Rizzo, Maurizio Romani, ex-senatore Cinque Stelle, poi fondatore, insieme a Rizzo di questo partito nuovo partito, di impronta sovranista.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 maggio 2024