La borghigiana “M. Ferrero A. Lisi & Figli” insieme ad Hitachi Rail Italy
BORGO SAN LORENZO – Eccellenze richiamano altre eccellenze. È una sorta di legge non scritta che però sembra farla da padrone in ogni ambito umano: un’eccellenza, qualsiasi essa sia, risalta e tende a richiamare il lavoro di altre eccellenze. La riprova è la Hitachi Rail S.p.A., società italiana che opera nella produzione e commercializzazione di materiale rotabile, abbia scelto per pesare e collaudare il prestigioso treno ETR 1000 “Frecciarossa” nientemeno che la borghigiana M. Ferrero A. Lisi & Figli srl. Centrotrentotto anni di storia per una delle aziende più antiche del nostro territorio, che come dal 1882 la famiglia piemontese trasferita in Toscana Ferrero avviò la produzione di pesi e bilance di vario genere, ancora oggi è simbolo di qualità, anche sotto la guida della famiglia Lisi, che negli anni ’50 rilevò la società e la portò a Borgo San Lorenzo.
Ed è proprio Andrea Lisi che da l’annuncio dell’importante collaborazione: “Nonostante siano trascorsi 138 anni dalla nostra fondazione alla Ferrero ci emozioniamo sempre, in special modo quando committenti di prestigio internazionale come Hitachi Rail Italy ci hanno dato la ‘fiducia e responsabilità’ di pesare e collaudare con le nostre Pese a Ponte di tipo Ferroviario il prestigioso treno ETR 1000 ‘Frecciarossa’.
E siamo altrettanto felici quando veniamo chiamati e selezionati per installare un nuovo sistema di pesatura per la verifica delle merci, in questo caso trattasi di una Pesa a Ponte per automezzi stradali da 10 + 10 m con una portata di 50 + 50 t a funzionamento elettronico, con sistema Self Service , tele collegata con la sala di controllo dello stabilimento. Orgogliosi di essere vostri fornitori e felici di promuovere il vostro motto ‘inspire the next'”.
Andrea Pelosi
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 ottobre 2020