La strada verso la Romagna riapre per i residenti di Palazzuolo sul Senio
PALAZZUOLO SUL SENIO – Una buona notizia per l’Alto Mugello e Palazzuolo Sul Senio. Il comune di Casola Valsenio comunica che è stata emessa un’ordinanza provinciale che permetterà il transito sulla SP306 attraverso la frana delle Case Bruciate a mezzi di soccorso, emergenza, pubblici e residenti (compresi i residenti del comune di Palazzuolo sul Senio) dalle ore 7.00 alle ore 19.00 a partire da venerdì 02 Giugno.
Questa soluzione temporanea, in attesa di maggiori concessioni, è necessaria al fine di garantire transito presidiato dalle forze dell’ordine, a causa della condizione ancora precaria della strada e della zona coinvolta dalla frana.
L’ordinanza prevede un ulteriore allungamento dell’orario di transito veicoli a fronte di un maggiore presidio.
E’ prevista un’ulteriore deroga, in accordo con la Provincia di Ravenna, che permetterà un ampliamento dell’orario di apertura che nella giornata di Sabato 3 Giugno e nella settimana lavorativa successiva permetterà il transito dalle 06:00 alle 20:00, in modo da garantire agli studenti delle scuole superiori la coincidenza con la corriera per Faenza e Imola e allargherà il permesso di transito anche ai mezzi autorizzati (compresi i camion e trasporti per e dalle attività produttive della zona).
In caso di maltempo la circolazione sarà interdetta. Spiegano dal comune di Casola che si tratta di un importante passo per il ritorno alla normalità, e che nei prossimi giorni si lavorerà duramente per proseguire i lavori di messa in sicurezza della frana nell’attesa di una risoluzione definitiva. Altra informazione di servizio: in seguito all’ordinanza il servizio navetta sarà annullato.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 Giugno 2023