“Le Vie del Gusto”, 7^ edizione. Dal 14 al 16 settembre 2018 a Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Da venerdì 14 a domenica 16 settembre con “Le Vie del Gusto” (articolo qui) il centro storico borghigiano si riempirà di stands e banchini con cibi da acquistare, piatti da provare; dai tortelli alle carni, dal pane ai salumi e ai formaggi, dal miele alle confetture e alle marmellate, dal vino alla birra artigianale. La ProLoco, che organizza la manifestazione gastronomica giunta alla settimana edizione, sempre con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, proporrà pietanze senza glutine e due concorsi, uno per la realizzazione del gelato “Sulle Vie del Gusto”, che avrà come ingredienti centrali il latte Mukki Mugello e il vino Chianti Rufina, l’altro la gara di torte fatte in casa. L’intrattenimento è affidato a Radio Mugello, speaker ufficiale dei tre giorni, che domenica alle 18.00 estrarrà il vincitore di un contest durato tutta l’estate. Per la parte degli spettacoli, ci sarà quello di fuoco di Fire Phantom e la musica dal vivo con gli American Breakfast, il cantastorie Francesco “Baba” Fuligni, Marlena Duo, I-Dea. Non mancheranno dei dj-set.
“Un fine settimana lungo nel quale eventi e sapori avvolgeranno il nostro centro storico – dice il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni – saranno giornate da vivere a pieno, assaporando l’enogastronomia di qualità proveniente da altre regioni e territori, ma con un occhio alle nostre produzioni, che resteranno comunque protagoniste”.
“Grande soddisfazione per una manifestazione che cresce e si trasforma – spiega l’assessore alle Attività produttive ed all’Agricoltura Enrico Paoli – oltre al centro storico ed alle piazze attigue, coinvolgeremo due nuove aree. Ancora una volta il cibo di strada si avvicina alle produzioni di eccellenza delle nostre aziende agricole”.
“Siamo giunti alla settima edizione con le collaborazioni di tante realtà del nostro territorio che ci sostengono e ci danno fiducia – afferma il presidente della ProLoco Alessio Capecchi – e, proprio da quella con Aic, abbiamo deciso di dare spazio al senza glutine, in modo che anche i celiaci possano venire a trovarci, godendo della manifestazione che quest’anno abbiamo arricchito con spettacoli e musica durante tutti e tre i giorni e due contest. L’invito è a vivere in pieno l’evento, facendosi coinvolgere da profumi, sapori e colori che saranno proposti, cogliendo l’occasione anche di visitare il nostro cento storico ed il nostro territorio”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 settembre 2018
E bravo assessore, anche quest’anno un occasione della festa della liberazione!!! Ma un tu sarai mica un ex “repubblichino” che fa di tutto per sabotare il corteo DELL’ANPI e la loro festa????