Lezioni di sub per disabili grazie a “Mugello Sub” e “Subacquea zero barriere”
MUGELLO – Una bella iniziativa torna in Mugello (articolo qui). Sabato 1 e domenica 2 dicembre, infatti, arriva “subacquea zero barriere” a favore delle persone con disabilità che rientra nel progetto “Il mare, un sorriso per tutti promosso da HSA Italia” e sostenuto da OSO – Ogni Sport Oltre.
Quest’iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo di Mugello Sub (articolo qui) ed “Il Delphino Onlus” e prevederà un’introduzione alla subacque, nuoto e snorkeling per ragazzi disabili ed il corso di formazione gratuito per tecnici e professionisti della subacque – istruttori, assistenti istruttori divemaster, buddy- che, dopo un addestramento specifico, potranno insegnare la subacquea o accompagnare in acqua persone disabili in sicurezza.
Le due giornate in Mugello chiudono il programma 2018 sviluppato da HSA Italia che già sta già lavorando al calendario 2019 che vedrà intensificarsi le iniziative di “Subacqua zero Barriere”, che l’associazione organizza da diversi anni sul territorio italiano e che dal 2018 sono parte del progetto “Il Mare, un sorriso per tutti” di HSA Italia, sostenuto dal bando OSO Ogni Sport Oltre promosso da Fondazione Vodafone.
Il corso per insegnati si terrà sabato 1 dicembre dalle 9.30 alle 18.30 nella sede dell’ASD Mugello Sub in via Carducci, 28 a Vicchio, mentre domenica 2, dalle 9.30 alle 12.30, si terrà la pratica al Centro Piscine Mugello.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 novembre 2018