Motomondiale 2016, foto dal Paddok del Mugello Circuit
AUTODROMO DEL MUGELLO – Sono giorni di passione, di sudore, di lacrime di gioia e di tifo sfrenato. Sono i giorni del Motomondiale (articolo qui). Persone provenienti da ogni parte d’Italia – e non solo – si sono date appuntamento al circuito immerso nelle colline mugellane per una tre giorni dedicata alla kermesse di moto più conosciuta e seguita al mondo. La lotta in pista si preannuncia bollente, con un Valentino Rossi capace di conquistarsi nelle qualifiche di oggi la pole position per la gara di domani con un tempo di 1’46”504 e pronto a riprendersi la vittoria che sul circuito italiano gli manca dal 2008. Un segnale forte al motomondiale e un avvertimento ai due rivali, Marquez e Lorenzo, che per la lotta al titolo non bisognerà sottovalutare il Dottore. In estasi la “marea” gialla di tifosi, che come ogni anno ha invaso il circuito, alla quale Valentino stesso ha volto rendere omaggio con un nuovo casco che mostra la scritta “Mugiallo”.
Nel frattempo Jorge Lorenzo, dopo le minacce ricevute da qualche “testa calda” per la vicenda della vittoria – a loro modo di dire sporca – del titolo 2015, ha deciso di ingaggiare un servizio di sicurezza esterno a quello già presente nell’autodromo che lo tenga costantemente al sicuro 24 ore su 24.
Dal Paddock del Circuito Internazionale del Mugello, attraverso tutta l’area riservata, cuore pulsante della manifestazione motociclistica e inaccessibile ai più, ecco una serie di scatti in esclusiva per i nostri lettori.
Massimo Mugello
(Foto di Andrea Pelosi)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 maggio 2016