Mugello Handball, verso la nuova stagione tra forti ambizioni e importanti novità
BORGO SAN LORENZO – È ripartita ieri, mercoledì 30 agosto, la stagione agonistica della Mugello Handball, la società pallamanistica giunta al terzo anno d’attività. E lo ha fatto nel palazzetto di casa, in quel Gaddo Cipriani che è rimasto “inviolato” per tutta la scorsa stagione. Una scelta non casuale, così come non è stata casuale la presenza di Luca Saulle, ex nazionale italiana, e di Franco Frandi, tra i fondatori della pallamano in Mugello.
Sono tutti imput che il presidente Andrea Fiesoli ha deciso di mandare agli oltre trenta atleti che hanno preso parte al primo allemanto della stagione 23/24. “Non voglio nascondermi – commenta Fiesoli -, non vogliamo nasconderci: l’obbiettivo è quello di vincere il campionato ed andare nella categoria superiore. Abbiamo una squadra numerosa e di grande porspettiva. Abbiamo uno staff tecnico importante che sono sicuro riuscirà a tirare fuori il meglio da questi ragazzi. Ma in primis voglio ringraziare Luca e Franco per la presenza, perché significa tanto per me e per questi ragazzi”.
Una stagione che parte con un’importante novità, ovvero la collaborazione con la società di Pontassieve “La Torre”. “È una scelta importante per noi – spiega Fiesoli – non solo perché ci permetterà di evitare la penalizzazione che abbiamo ricevuto l’anno scorso, ma anche perché permetterà l’aggiunta di atleti talentuosi al nostro roster per il campionato di Serie B e per il campionato U19”.
Le ambizioni non mancano, ad una società che in tre anni ha già dimostrato di voler puntare sempre più in alto: “Io, la società, i mister ed i ragazzi siamo tutti uniti nel raggiungere il massimo. Vogliamo con la seniores conquistare quel campionato che, per vari motivi, non siamo riusciti ad aggiudicarci l’anno scorso. Vogliamo il passaggio nelle serie nazionali, dove sono sicuro che possiamo fare bene. Ma il nostro progetto è più ampio: vogliamo creare una cultura della pallamano, a partire dal settore giovanili. Quest’anno avremo infatti anche l’Under13 insieme all’Under15. Sono sicuro che in questa stagione ci divertiremo e riusciremo a raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati”.
A.P.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 31 agosto 2023