Nuovi occhi sul Mugello. La premiazione a Villa Pecori Giraldi
BORGO SAN LORENZO – Si terrà sabato 27 maggio, dalle ore 15.00, a Villa Pecori Giraldi il Premio Internazionale Letterario e d’Arte “Nuovi occhi sul Mugello” (articolo qui), giunto alla sua IV edizione.
Il premio, ideato da Annamaria Pecoraro e Serena Latini allo scopo di valorizzare il territorio e le risorse per sostenere realtà in difficoltà del Mugello.
Infatti, parte del ricavato andrà a sostegno del progetto che prevede la realizzazione di uno spazio ludico – riabilitativo per bambini dai 3 ai 14 anni con gravi disabilità sensoriali ed intellettive, nel comune di Barberino. Per informazioni sull’antologia (qui) oppure sul concorso (qui e qui) è possibile entrare in contatto via mail oppure sul sito internet.
Inoltre, tutti i partecipanti potranno inserirsi in lista, gratuitamente, per visitare il Museo Chino Chini, confermando la presenza via mail, ed alla mostra di chine del Maestro Calamassi attiva fino al 28 maggio: “Il Mugello cuore della Toscana – Chine e non solo”. Infine, venerdì 26 maggio sarà possibile assistere a “Musica in villa” il saggio musicale della scuola di musica Agorà, coordinato dalla professoressa Sandra Becherini.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 maggio 2017