MUGELLO – Martedì 23 Aprile tornano a scioperare, dopo l’astensione dal lavoro dello scorso 5 Febbraio (articolo qui) i lavoratori della società Sea del cantiere di Borgo San Lorenzo, che opera in subappalto per Alia occupandosi della raccolta dei rifiuti. Spiegano dall’Unione Sindcale di Base (Usb):
“I lavoratori di Sea del cantiere di Borgo S.Lorenzo tornano a scioperare, e si aggiungono i lavoratori di Montale (Po). A due settimane dalla scadenza dei contratti di appalto di Sea che lavora per conto di Alia ancora non abbiamo nessuna garanzia di ricollocamento per questi lavoratori.
Alia con una nota diffusa a mezzo stampa aveva garantito l’internalizzazione di questi lavoratori, salvo poi chiudersi in un silenzio totale, non rispondendo alle nostre richieste di incontro e negandoci ogni rapporto tenendo così la situazione in un clima di incertezza che spaventa tutti.
Questo clima ha spinto i lavoratori di Montale a contattarci per aiutarli trovandosi nella medesima situazione. Quindi non ci resta che scioperare e fare sentire la nostra voce, portarla fin sotto le porte di Alia perché questi lavoratori dopo anni di appalti e contratti subalterni meritano di essere stabilizzati!
Scioperiamo il 23 Aprile e riteniamo Alia l’unica responsabile di questa situazione, se ha l’interesse a fermare la nostra lotta sa come fare, noi siamo disponibili da subito ad un confronto. Per questo ci ritroveremo tutti in via Baccio da Montelupo sotto la sede di Alia il 23 Aprile alle 9:30″.
Unione Sindacale di Base
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 Aprile 2024