“Occhio agli intrusi…”: il PD di Borgo discute dell’ingresso del sindaco e di Borgo Migliore nel partito.
BORGO SAN LORENZO – Ieri sera il Pd di Borgo San Lorenzo si è riunito in assemblea: argomento primario il caso politico dell’ingresso del sindaco Omoboni e di Borgo Migliore nel partito (articolo qui).
In sintonia con quanto affermato nel comunicato dei giorni scorsi è emersa forte la posizione interna di accettare e favorire l’ingresso del sindaco nel partito, ma di non prendere in considerazione un ragionamento politico più ampio che coinvolga Borgo Migliore e le istanze che il movimento politico intende portare all’interno del Pd.
I “grandi vecchi” e soprattutto l’ex sindaco Bettarini sono contrari al ragionamento politico, con il chiaro intento di anestetizzare l’ingresso del sindaco e contenerne le implicazioni politiche. Bettarini in particolare si è scagliato anche con toni aspri contro il coordinatore di Borgo Migliore Giacomo Bagni, ed è apparso evidente che abbia voluto screditare le ragioni dell’ingresso e dell’apporto del gruppo nato intorno ad Omoboni. Come se non si volessero “intrusi”.
Diverso è stato l’approccio degli esponenti più vicini alla giunta (l’assessore Becchi, il consigliere Miniati) che vedono nel rapporto politico con Borgo Migliore e nel suo ingresso nel Pd un’opportunità di apertura e rinnovamento.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 aprile 2016