Pd Marradi “Su elisuperficie si riportano notizie infondate e solo denigratorie”
MARRADI – Il tema dell’elisuperficie (articolo qui) infiamma il dibattito politico marradese (articolo qui). “Ci piacerebbe – commenta il Partito democratico dalla sua pagina Facebook – ma ormai è una chimera irraggiungibile, che l’opposizione all’amministrazione Triberti contribuisse in modo costruttivo, pur nella legittima diversità di vedute, a migliorare i nostri territori. Invece no, così come è successo tempo fa con dei video comunicati che nemmeno abbiamo ritenuto di replicare, anche oggi siamo alle solite: si riportano notizie infondate e solo denigratorie”. Sempre nella stessa nota, pubblicata sulla propria pagina Facebook, il Partito democratico fa propria la replica di SEL Marradi che riportiamo integralmente.
“Ieri su parte della stampa locale, notoriamente amica di qualcuno, sono usciti articoli sulla questione elisuperficie di Marradi. Si rende necessario fare chiarezza su alcuni punti fondamentali:
1) L’elisoccorso come è sempre stato e come sempre sarà, continuerà ad atterrare a Marradi e a garantire soccorso ai cittadini.
2) L’elisoccorso non vola di notte e non ha mai volato di notte, per cui se qualcuno dice che l’elisuperficie serve per l’elisoccorso notturno non sa di cosa parla.
3) Il comune di Marradi pagava molte migliaia di euro ad un gestore, che non faceva molto bene il suo lavoro e ne sta individuando un altro, più affidabile e rispondente alle esigenze locali ed a costi inferiori, è forse questo uno sbaglio?
4) Si dice che non ci sono i soldi per il 2016, come fanno a dirlo visto che il bilancio 2016 non è stato approvato ancora? Qualcuno ha poteri divinatori o forse butta là le cose?
5) Ci sono alcune cose da sistemare e tutti gli attori coinvolti si adoperano per farlo e se in passato si fosse lavorato meglio forse non ci sarebbero i problemi di ora che l’amministrazione deve risolvere.
6) Un ringraziamento ai ragazzi della Protezione civile che con il loro lavoro, gratuito, si sono in parte sostituiti a chi veniva pagato per fare un lavoro e hanno garantito e garantiscono il funzionamento dell’ elisuperifice”.
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 febbraio