Ripartono i lavori alla palestra del Chini: fine lavori prevista per maggio 2025
BORGO SAN LORENZO – L’Istituto d’Istruzione Superiore Chino Chini e le società sportive del territorio avranno a disposizione il nuovo impianto sportivo in via Caiani alla fine dei suoi lavori, previsti per maggio 2025. Ad annunciarlo è stato oggi, giovedì 28 ottobre, il sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella in visita al cantiere, accompagnato dalla giunta di Borgo San Lorenzo, di quella che sarà una nuova palestra in struttura leggera con spogliatoi annessi.
1240 mq di superficie con un’altezza di quasi 12 metri, la nuova struttura dispone di una tribuna fissa con posti accessibili alle persone diversamente abili, area di ingresso, infermieria e spogliatoi per atleti ed arbitri. L’importo finale per i lavori è di circa 4milioni e 800mila euro, di cui 1 milione e 250mila finanziati con fondi PNRR.
“In questa aria di Borgo San Lorenzo c’è una grande trasformazione – commenta il sindaco metropolitano Nardella – Un investimento importante che si aggiunge a quello fatto sulla nuova struttura sempre del Chino Chini, inaugurata un anno fa, andando così a completare uno dei poli scolastici più moderni di tutta l’area metropolitana”
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 marzo 2024