“Scoppio” alle piscine di Vicchio, indagini in corso e bocche cucite sul rispetto delle normative
VICCHIO – Sono ancora in corso, e in merito la riservatezza è massima, le indagini da parte di Asl in merito alla violenta reazione chimica che a inizio Agosto alle piscine di Vicchio ha provocato il ferimento di due bagnini (un uomo e una ragazza, articolo qui).
Al momento dello scoppio sul posto sono intervenuti Carabinieri, Vigili del Fuoco e personale Asl addetto alla prevenzione, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro (Pisll), e proprio questi ultimi stanno ancora conducendo le indagini su quanto accaduto.
Ci sarà infatti da capire se tutte le procedure di sicurezza siano state rispettate e se gli addetti alla piscina avessero titolo e la adeguata formazione per maneggiare questi reagenti. Da Asl, contattati in merito mercoledì 30 Agosto, spiegano che gli accertamenti sono in corso, e di non poter quindi fornire informazioni in merito. E anche Carabinieri e Vigili del Fuoco spiegano che la vicenda è seguita dalle autorità sanitarie. Dal Comune, proprietario della struttura, il sindaco Carlà Campa spiega di non avere aggiornamenti in merito, e ricorda che la struttura è stata affidata in concessione alla Uisp. Insomma, sarà una vicenda da seguire ancora.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 31 Agosto 2023