Si riasfalta la strada di Bruscoli. Finalmente.
Erano anni che gli abitanti di Bruscoli protestavano contro la Provincia di Firenze, per le incredibili condizioni della strada provinciale 59. Disseminata di buche incredibili, oltre che priva di strisce segnaletiche. Pericolosa per i ciclisti e i motociclisti, pericolosa per gli ammortizzatori delle auto, e anche con rischio di incidenti perché per scansare le buche i mezzi erano costretti a portarsi nell’altra corsia.
Anche il sindaco di Firenzuola, più volte, aveva sollecitato il mantenimento degli impegni di ripristino.
Adesso una buona notizia, e la dà lo stesso sindaco Claudio Scarpelli sulla propria pagina Facebook. Scrive solamente e significativamente: “SP 59 di Bruscoli. Finalmente……dopo.tanto patire…..finalmente!”
Del resto si tratta di una strada molto transitata, anche perché quando ci sono problemi nel tratto autostradale appenninico, i mezzi escono a Pian del Voglio e utilizzano la strada di Bruscoli, strada che attraversa la frazione firenzuolina. E a suscitare la rabbia degli abitanti c’è il fatto che la strada era in condizioni disastrate sul tratto toscano, mentre appena si passava il confine, verso Bologna, l’asfalto diventava liscio e ben tenuto, con le strisce rifatte.
Ora la città metropolitana di Firenze, attraverso una ditta incarica, si sta lavorando alla riasfaltatura, finalmente.
© Il filo, Idee e notizie dal Mugello, 19 maggio 2015